• Moderatore

    Cosa ne pensate?

    ciao ragazzi e dal 20 marzo che ho il mio sito www.nonsoloprogrammi.it è il mio record era 4700 visitatori al giorno con max 26 utenti collegati proprio questa sera ho battuto il mio record con ben 62 utenti collegati secondo voi google ma fatto questo regalo??Cmq a patte gli schezzi cosa migliorereste?sto a fare la versione nonsoloprogrammi 2.0 accetto consigli


  • ModSenior

    Ciao gattino89, secondo me agirei su questi fattori.

    1. Migliorare la veste grafica del sito.
    2. Se possibile (non obbligatorio) curare la validazione del sito.
    3. Curare l'ottimizzazione della pagina, e quindi title, keywords e description.

    P.S Attenzione qua nel forum a iniziare le frasi con le lettere maiuscole ed evitare lo stile telefonino.

    Saluti ed Auguri, Marco.


  • Moderatore

    Ok grazie mille terro conto del consiglio sto a fare una nuova versione.. Quindi mi servono molti consigli.... Grazie a tutti e AUGURI A TUTTA LA COMMUNTY


  • Super User

    Ora è offline, difficile dar consigli! 😛
    Sicuramente attento a come scrivi, usa uno stile differente da quello usato in questo 3D! 😉


  • Moderatore

    Si ora è off line per un passagio a joomla... Poi vedrette....


  • User

    Rivedi graficamente il sito.
    Per quanto riguarda il layout cerca di uscire dallo standard del CMS (si vede lontano un miglio che è un cms, suppongo un mod di phpbb), magari scegli un CMS che ti dia maggiore libertà avendo un distacco netto fra contenuti e layout. Suppongo che il layout sia tabellare perchè è tutta farina del CMS che produce tabelle a manetta.
    Per quanto riguarda i colori, studiati con calma una palette di colori ed usa quella. Usi troppi colori. Per carità, si possono certamente usare tanti colori diversi fra loro ma bisogna essere davvero tanto tanto bravi nel saperli usare senza far risultare il tutto un'accozzaglia senza senso (io non sarei capace).
    Per questo scegli 2 colori fondamentali e da questi deriva altri 4-5 colori (magari giocando semplicemente sulla saturazione). Poi scegli quale colore usare per sfondi, quale per link, quale per testo, etc etc.
    Insomma, cerca di ottenere alla fine una tavolozza di colori armonizzata.

    Rivedi la struttura del sito.
    Io da utente l'ho trovato confusionario e troppo pieno di pubblicità. Cerca di dare una identità al sito, ad iniziare dalla sua prima pagina. Devi far capire da subito di cosa tratta il sito, senza spiattellare 300 blocchi di contenuto di cui la metà fatti di pubblicità 😉


  • Super User

    Ciao, un po' di note:

    Colori:

    • scritte rosse su sfondo verde difficilmente leggibili
    • scritte arancioni su blu difficilmente leggibili

    Struttura:

    • troppe pubblicità
    • ritengo che, sistemando i colori ed aggiungendo informazioni nelle barre al posto che pubblicità, la struttura CMS-style possa cmq non esser malvagia...

    Ed in ultimo, come già dicevo sopra: ho letto qualche risposta al forum da parte tua, devi curare mooooolto di più l'italiano per dare una parvenza di sito non amatoriale! 😉