• ModSenior

    Sito aziendale sulla lavorazione del marmo

    Ciao ragazzi,
    volevo presentarvi un sito fatto per un'azienda che si occupa della lavorazione di marmo, granito e simili:

    www . ponzamarmi . com

    Il nome dominio era già registrato (la ragione sociale in pratica).
    Nello sviluppo del sito ho scelto un layout pulito, che richiami il colore del logo, con toni di colore molto semplici, in modo da poter dare maggior risalto a foto e/o immagini delle pagine.
    Il menù è semplice (almeno spero) ed immediato.
    Il testo è poco: sono evidenti più che altro i titoli e qualche riga in grassetto, il resto, in teoria, passa quasi inosservato.
    Ho inserito un bel po' di moduli per i contatti... voglio vedere come si comportano gli utenti navigando in pagine di questo genere (esempio: quanti andranno alla pagina "contattaci"? quanti atterreranno su una pagina specifica e compileranno direttamente il modulo in essa?).

    PS: non è ottimizzato 😉

    Ok, adesso tocca a voi, che mi dite?
    Grazie


  • ModSenior

    Davvero un bel lavoro, complimenti. 🙂
    Le keywords sono uguali in ogni pagina, ma come hai scritto tu se deve essere ancora ottimizzato è normale.
    L'effetto gallery non poteva mancara infatti c'è. 😄
    Dai se vogliamo essere proprio pignoli eh eh c'è qualche errore di validazione ma per il resto mi inchino. 🙂


  • ModSenior

    Ciao Marco, grazie.
    Ho migliorato al volo i meta delle pagine, giusto per cominciare con un passo piccolo (ma importante) nell'ottimizzazione del sito.
    E ho sistemato anche la validazione del codice.

    Qualche altro utile consiglio o qualche bella critica?


  • User Attivo

    Davvero ben fatto in tutta la sua semplicità.

    Una piccola curiosità;
    La ditta si trova a schio (VI) se non erro ma digitanto "schio marmo oppure marmi schio", appare in 7/8 posizione (che è una buona posiz. tra l'altro) mentre scrivendo "marmi ponza (che è un'altra località)" appare in 2/3 posiz.

    Se da un lato è vero che molti clienti la ricercheranno utilizzando il vero nome dell'azienda (i clienti che già conoscono questa azienda), è anche vero che la maggior parte di questi digiteranno direttamente "ponzamarmi (tutto attaccato)" e per quelli che lo scriveranno staccato, non sarà un problema in quanto la località di "ponza" è talmente piccola (scarsi 3500 abitanti) che la concorrenza seppur presente è davvero poca quindi la prima pagina è pressochè garantita.
    Sono convinto che forse è meglio spingere un pò di più sulla parola chiave "schio", "vicenza" e "veneto" in quanto queste parole chiave le saranno più utili per coloro i quali non conoscono la società.

    Questo è un parere del tutto personale.

    Comunque, complimenti.


  • ModSenior

    Si, grazie Magnett, non avevo considerato Ponza come località geografica (da noi è un cognome parecchio diffuso).
    Mi darò da fare per spingere la localizzazione geografica "Vicenza" e "Veneto".