• User Attivo

    Photo community della Sardegna

    Nasce la photo community della Sardegna : Foto Sardegna.
    Basata su uno script open source (phpmotion v3) a cui sono stati disattivati i moduli audio e video e ottimizzato lato seo per avere una facile indicizzazione delle immagini con caption alt e title sia per le foto che per i thumbs.
    Il layout è youtube-like molto semplice e chiaro, il funzionamento è altrettanto facile, basta iscriversi, creare un album ed inviare le foto.
    C'è la possibilità di commentare ogni fotografia e a fianco c'è la google map in cui cercare il luogo visualizzato, oltre ad una chat in real time in home page.
    Chi vuole partecipare inviando le immagini della Sardegna è benvenuto.


  • ModSenior

    Bel sito, complimenti.
    I tag description e keywords, per le pagine del menu superiore, sembrano uguali per tutte le pagine.


  • User Attivo

    Ogni fotografia ha una sua pagina con keywords e description diversi, alt e title diversi, l'immagine è ridimensionata e linkata direttamente alla originale .jpg con il titolo (come ama tanto google image).

    Sassi sulla riva Punta Molentis
    <meta name="Description" content="sembra una piscina">
    <meta name="Keywords" content="riva, sassi, punta molentis">

    alt="Sassi Sulla Riva Punta Molentis" title="Sassi Sulla Riva Punta Molentis"
    Per quelle dei menu non c'è modo di renderle dinamiche, purtroppo chi progetta gli scripts non studia sempre la parte seo occorre sempre metterci mano (fin dove si può).
    Lo scopo principale è indicizzare le pagine delle fotografie in modo da essere trovate sia come pagina che come immagine in google image ed avere traffico mirato da chi cerca le foto della Sardegna.