• User

    Bene in Yahoo Japan ma posizione ballerina in Google Japan

    Buona sera agli Italiani d'Italia.

    Anch'io, abbandonando gli indugi, non capendo molto di quello che Google fa desidereri chiedere qualche consiglio. il mio sito http://www.aliseo.com è in tre lingue. All'apertura (index.php) si apre la versione Giapponese, mentre quella Italiana e quella Inglese sono in un livello più basso (/italiano/index_i.php e /english/index_e.php rispettivamente).

    In Yahoo sono da tempo al quarto posto per una chiave che da circa 1 milione di risultati, mentre con Google sono in terza pagina avendo sino a poco tempo fa e per qualche settimana soltanto scalato sino quasi in cima alla seconda. Premetto che ogni pagina del sito contiene degli include php che a loro volta contengono i link principali. In tutto vi dovrebbe essere un centinaio di BL in lingue diverse che per la maggior parte puntano pero' alla pagina index principale, che è in versione Giapponese (quella che mi interessa di più dal punto di vista del posizionamento).

    C'è qualcuno disposto a spendere un po' di tempo e a darmi un parere spassionato?

    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao,
    Vorrei andare anche io in Giappone 🙂
    Ipotizziamo che la keyword che ti interessa sia "Japanese translations", quindi cambia la firma che hai segnato nel forum di Giorgio in maniera che lo rifletta, tempo qualche giorno e arrivi in prima pagina :fumato: visto che hai già un per PR.


  • User

    @redsector said:

    Ciao,
    Vorrei andare anche io in Giappone 🙂
    Ipotizziamo che la keyword che ti interessa sia "Japanese translations", quindi cambia la firma che hai segnato nel forum di Giorgio in maniera che lo rifletta, tempo qualche giorno e arrivi in prima pagina :fumato: visto che hai già un per PR.

    Grazie per il suggerimento, che ritengo giusto e ho gia' messo in pratica. Tuttavia, più che arrivare nella prima pagina di Google Italia mi piacerebbe arrivarci in quella di Google Japan. Forse ho troppi BL da siti non Giapponesi alla pagina in Giapponese!?

    P.S.: Ti piacerebbe venire in Giappone? Attenzione: qui ci sono terremoti, tifoni e missili nordcoreani...


  • Moderatore

    :yuppi:
    Hai errato la firma, in pratica deve apparire la keyword al posto della scritta del link (prendi ad esempio la mia).

    Penso che la posizione giapponese sia uguale a quella italiana a meno che non ti serva una collegamento con una keyword scritta in kanji o katakana, allora devi trovare un forum japponese in cui inserirla.

    In pratica se nella tua pagina parli di traduzioni GG può sapere l'argomento che tratti, ma se tutti i tuoi link sono ancorati con il link stesso GG non impara niente di nuovo. Ancorati con una frase esplicativa o una keyword e lui saprà che altre persone pensano che hai a che fare con le traduzioni.


  • User

    @redsector said:

    :yuppi:
    Hai errato la firma.
    Grazie di nuovo. Tutto sistemato questa volta.

    @redsector said:

    :yuppi:
    Penso che la posizione giapponese sia uguale a quella italiana a meno che non ti serva una collegamento con una keyword scritta in kanji o katakana, allora devi trovare un forum japponese in cui inserirla.

    Di BL Giapponesi ne ho un certo numero, compreso quello di Yahoo Giappone che penso comporti un certo peso.

    @redsector said:

    :yuppi:
    In pratica se nella tua pagina parli di traduzioni GG può sapere l'argomento che tratti, ma se tutti i tuoi link sono ancorati con il link stesso GG non impara niente di nuovo. Ancorati con una frase esplicativa o una keyword e lui saprà che altre persone pensano che hai a che fare con le traduzioni.
    Questa è una cosa che ho sempre sottovalutato.

    Grazie ancora e buona Domenica.