• User Newbie

    posizionamento su google

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e la mia richiesta di aiuto è la seguente:
    ho pubblicato verso fine giugno questo sito http://www.creazione-siti-pomezia.it e come si intuisce dall'url lo sto spingendo per keywords quali creazione siti e creazione siti pomezia e altre. Seguendo gli insegnamenti di web marketing ho cercato di ricevere dei backlinks da siti a mio avviso anche di qualità, ma mentre all'inizio google mi faceva salire in fretta passando dalla 13ma alla 7ma pagina per keys come creazione siti pomezia e siti pomezia, altrettanto in fretta mi scaraventava alla 23ma pagina. La cosa curiosa è che invece le pagine dei siti che mi segnalano al contrario di me salgono e mostrano la descrizione del mio sito.
    Sono disperato, non ci sto capendo nulla, chi è quel santo che mi può aiutare, grazie di cuore.
    Ciao


  • ModSenior

    ciao pascià e benvenuto nel forum 🙂

    il problema che hai, si presenta solitamente con i siti nuovi, inclusi da poco nell'indice di google (da quanto tempo è online il tuo sito?)

    ...lo risolvi col tempo, aspettando, ma cercando sempre di aumentare backlink di qualità e contenuti.


  • User Newbie

    Ti ringrazio bocas84.
    Quindi posso continuare con l'aggiunta di backlinks.
    Perchè in effetti la mia senzazione è che ad ogni nuova aggiunta Google ti punisce. Ma evidentemente pecco d'inesperienza.
    Comunque grazie, a presto. :arrabbiato:


  • ModSenior

    Il problema è che i siti che ti linkano hanno attualmente una maggiore popolarità del tuo, che a quanto ho capito è nuovo, e riescono a superarti anche quando la query è il nome del tuo sito.

    Continua pure il tuo lavoro e vedrai che a tempo debito sarai ripagato 😉


  • User Newbie

    Ti ringrazio nuovamente bocas84. Anzi scusa se non ho proseguito il dialogo stamane.
    Si in effetti il sito l'ho pubblicato a fine giugno. Però sai google mi ha fatto fare una vera e propria altalena in quest'ultima settimana e anzi all'inizio come ti dicevo, sembrava che volesse portarmi in alto.
    Comunque è certo che tra alcuni motori c'è un reale disallineamento nel posizionare i siti. Infatti su yahoo per la key "creazione siti pomezia" sono posizionato ad oggi al primo posto. Quindi per google il lavoro mi sembra decisamente più duro.
    Va bè, adesso ti saluto e buon forum a tutti 😄