• User

    Dubbi Dominio,Posizionamento,Copyright,Hosting !

    Ciao a tutti,

    ho creato un sito e dovrei pubblicarlo a breve; prima di procedere volevo

    togliermi alcuni dubbi, prima di combinare qualche cavolata.

    Spero possiate aiutarmi.

    Vorrei sapere:

    1 - La scelta del dominio (possibilmente fra .it, .eu, .com, .net) ha qualche ripercussione sui motori di ricerca o può influenzare in qualche modo il sito (esclusa l'attribuzione ad una particolare area geografica o l'attribuzione ad una certa tipologia di sito)?

    2 - Come fare a posizionare il sito efficacemente (ottimizzazioni SEO,posizionamento),possibilmente fatto da me, per ottenere un buon traffico di utenti.

    3 - Come proteggere il nome del mio sito (basta mettere il simbolo del copyright o devo registrare il nome da qualche parte? Non è un marchio,è solo un nome)

    4 - La "nazionalità" dell'host ha qualche effetto sul sito(a parte la velocità di connessione degli utenti a seconda della posizione del server)?

    Se qualcuno potesse darmi delle risposte,anche solo su uno dei mie dubbi, gliene sarei grato.

    Grazie a tutti.


  • ModSenior

    Ciao DavePb,

    1 - Direi sia del tutto indifferente.
    2 - Non c'è una risposta che possiamo darti, ci vuole un bel pò di studio e tempo, qui sul forum nell'apposita sezione trovi tante discussioni che possono esserti utili per iniziare.
    3 - Questa domanda sarebbe meglio farlo nella sezione leggi sul web.
    4 - Troverai pareri discordanti tra loro,

    video può esserti utile.


  • User

    Grazie per le delucidazioni!

    Ciao.