• User Newbie

    Rivoluzione

    Ciao a tutti. :ciauz:
    Vorrei presentarvi questo nuovo social network ancora in via di perfezionamento. Ci stiamo lavorando da un pò di tempo e sono molte le cose che inseriremo per renderlo comodo, pratico, utile, nuovo, indispensabile e, soprattutto, completo (almeno questa è la nostra intenzione ;)).
    Vi chiedo di farvi un giro e di postarmi i vostri commenti, pareri, suggerimenti, opinioni e consigli 🙂
    Grazie in anticipo.


  • ModSenior

    A primo impatto il sito appare un po vuoto, complice la grafica, e complice la mancanza di contenuti.
    Un unica pagina?


  • User Newbie

    Per il momento la home la stiamo sviluppando ma, non so se ci hai fatto caso, in basso a sinistra c'è una freccia che ti indirizza alla presentazione del sito. Per quanto riguarda grafica, colori, immagini, funzioni, ecc. che te ne pare? Ti sei fermato alla sola home?


  • ModSenior

    Purtroppo si avevo visto solo quella.
    Forse non è tanto evidente.
    Vediamo altri pareri magari, che ne dici?
    Se altri non riscontrano questo problema vuol dire che sono un caso a parte, se invece lo riscontrano anche altri vuol dire che è un punto su cui lavorare.


  • User Attivo

    Io credo che Marco abbia espresso un giusto parere.
    La semplicità è sempre buona cosa, ma in questo caso trovo la grafica non sufficientemente appagante.
    Inoltre penso che per un Social Netowork, la scelta di usare come unico colore un arancione acceso, sia discutibile. Il colore dovrebbe essere generalmente gradevole, l'arancione accesso può non piacere a tutti (a me personalmente piace).

    Per esempio possiamo prendere Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, etc.. Se noti, hanno usato colori molto neutri e opachi. Più il colore è accesso, più generalmente può non piacere.

    Questo è il mio personalissimo parere.

    Avrei voluto visionare il social network dall'interno, ma il modulo di registrazione non funziona. Ho fatto circa 10 tentativi, il codice captcha risulta costantemente sbagliato.
    Inoltre inserendo nomi e cognomi con l'apostrofo, se si sbaglia a compilare il form, l'apostrofo viene anteceduto da uno Slash. Sbagliando ulteriormente gli slash diventano 3... e così via.

    Altri accorgimenti:

    • Tante(troppe) chiamate http
    • Non vi è una gestione della Cache, nè tanto meno una compressione gzip. Questo rischia di essere un problema con un numero elevato di utenti, che vanno a prosciugare la banda e le risorse del server.

    Non voglio assolutamente smontare il tuo lavoro con queste critiche, tutt'altro. Spero vivamente che quanto ho esposto possa darti ulteriori spunti per migliorare questo notevole progetto.
    So perfettamente che programmare un social netowrk richiede notevoli risorse e conoscenze, e posso solo lontanamente immaginare quanto tempo tu abbia speso per realizzarlo. Per questo ti auguro in grandissimo "In bocca al lupo".

    Spero vivamente che EggyPage possa diventare un grande social network italiano.
    Buon lavoro 😉


  • User Newbie

    Grazie a tutti per i notevoli consigli che passerò subito al mio amico programmatore (visto che io non ci capisco nulla :?).
    Mi dispiace Bazarop per i problemi di registrazione che hai riscontrato: proverò personalmente a ritestare il form ed a segnalare eventuali bug/malfunzionamenti.
    Sinceramente la grafica ed i colori utilizzati mi piacciono molto sia perchè "ravvivano" il sito sia perchè lo rendono facilmente distinguibile dagli altri che, appunto, usano toni neutri e font "classiche".
    Vi faccio, comunque, sapere se il problema delle registrazioni persiste perchè ci tengo veramente che visitiate l'interno del sito e che proviate/testate le sue funzioni che, man mano, verranno ampliate.
    Al momento non mi resta che ringraziarvi per l'aiuto.
    Buona domenica a tutti :sun:


  • User Newbie

    Ben ritrovati ragazzi!
    Come promesso abbiamo fatto tutte le prove necessarie per risolvere i problemi di registrazione al sito che aveva segnalato Bazarop, ma non abbiamo notato nulla che non andasse.
    Quindi attendo i vostri consigli e suggerimenti circa il funzionamento di eggypage.com.
    Grazie ancora :gthi:


  • User Attivo

    Ciao,
    effettivamente ora sono riuscito a registrarmi 🙂

    Ho fatto 2 registrazioni: una compilando il form correttamente.
    Un'altra compilando il form 2 volte, la prima appositamente sbagliando, la seconda correttamente.

    Nella prima registrazione, è stato inserito uno slash nel cognome: Andrea Dell'Orco

    Nella seconda registrazione, il cognome è stato sommerso da slash: Andrea Dell\'Orco

    Il codice sembra molto leggero e l'interfaccia è molto pulita.

    L'unca cosa che mi fa storcere un pochino il naso sono i titoli dei menù. Vi è pochissimo contrasto e non balzano all'occhio.
    Differenza di luminosità: 65 (dovrebbe essere superiore a 100-125)
    Differenza di colore:285. (dovrebbe essere superiore a 450-500)

    Per il resto non c'è che dire, complimenti.


  • User Newbie

    Mi fa piacere il tuo messaggio. Come già detto il sito è ancora in fase di sviluppo e molte funzioni e contenuti verranno man mano inseriti per renderlo "speciale" :fumato:
    Ma quando parli del menù ti riferisci ai titoli veri e propri o alla grafica/colori?


  • User Attivo

    Il contrasto tra il testo bianco dei titoli dei menù e lo sfondo cromato arancione.


  • User Newbie

    @Bazarop said:

    Il contrasto tra il testo bianco dei titoli dei menù e lo sfondo cromato arancione.

    Ma è un abbinamento che non ti piace?