• User

    Consigli su homepage negozio multilingua

    Salve a tutti,

    un consiglio su come impostare una homepage di un negozio presente in Europa (che utilizza italiano e inglese) e l'altro in Latinoamerica e Spagna (spagnolo).

    Avevo creato una homepage e poi con le bandierine inviare ai rispettivi siti (sottocartelle), che ne pensate? Ai livelli SEO e per il posizionamente puó influire in qualche modo?

    Grazie,
    Marco


  • ModSenior

    Esperti SEO da quello che so ti consiglierebbero di usare due domini diversi...
    Io ti do solo il mio modesto parere.
    Usare le bandierine come dici te, e diversificare naturalmente i link, le keywords e le description di ciascuna pagina.


  • User Attivo

    gestisco un sito di e-commerce in doppia lingua italiano e inglese. Il primo anno l' avevo impostato con cartella principale italiano e sottocartella inglese , e mentre nelle serp italiane avevo buoni risultati su quelle inglesi ero praticamente invisibile. L' anno scorso ho cancellato la sottocartella e ho comprato un dominio nuovo su cui ho caricato il sito in inlgese . I risultati in termini di visibilità delle pagine in inglese ora sono migliorati nettamente. Sto addirittura pensando di trasferire il dominio che ospita il sito in lingua inglese su un server in Inghilterra per vedere se così ottengo ulteriori miglioramenti ... penso che la chiave sia di apparire agli occhi di google il più "local" possibile ...


  • User

    Grazie mille per i suggerimenti...