• User

    Parere sito post-creazione

    Salve.
    Ormai sono 2 mesi che ho creato il seguente sito:

    [url=http://www.studentaffitto.it]Studentaffitto - affitto studenti Firenze Roma Bologna Milano Siena Catania Messina Palermo

    Il sito si è popolato a mio avviso molto bene dato che in 2 mesi ha fatto 30000 pagine viste e circa 5000 accessi unici. Nonchè 380 utenti registrati e piu di 400 annunci inseriti con piu di 200 contatti tra gli utenti e gli inserzionisti.

    Vorrei sapere cosa ne pensate?
    Consigli?
    Migliorie?

    Modifiche da fare?

    Errori da evitare?

    Grazie a tutti.


  • Super User

    Personalmente ci sono troppi annunci di google, e poi migliorerei la grafica tutta 🙂


  • User Attivo

    quoto Il_Rappo... inoltre per favore correggi Aquila che si scrive L'Aquila 🙂


  • User

    A me piace anche se i consigli che ti hanno dato li seguirei anch'io. Invece vorrei chiederti dato che ho visto che e creato con joomla, come hai fatto a far comparire tutte le categorie delle province italiane con link in prima pagina,e il componente stesso che ti permette questo? Oppure? Ciao e grazie


  • User

    @angelcs said:

    Invece vorrei chiederti dato che ho visto che e creato con joomla, come hai fatto a far comparire tutte le categorie delle province italiane con link in prima pagina,e il componente stesso che ti permette questo? Oppure? Ciao e grazie

    Ho fatto tutto a mano.
    Purtroppo nessun componente mi permetteva di fare quello.
    Quindi ho scritto qualche riga di php per interagire con il database e prelevare i nomi delle categorie, quindi linkandole.


  • Super User

    Ciao Studentiaffitto,

    anche io al posto tuo dedicherei qualche giornata alla grafica. Adesso il sito sembra un po' troppo spoglio.
    Secondo me poi ci sono troppi link home page, immagino che gli studenti di oggi mangino pane e internet per cui il tuo target è piuttosto alto, però le vecchie regole della corsia preferenziale valgono anche in questo caso.
    Così a occhio poi al tuo posto farei un'altra modifica. Nella home metterei sopra la parte di pagina che sta sotto e viceversa: con la mia risoluzione adesso la prima cosa che vedo è un bellissimo testo (complimenti!) SEO oriented e una miriade di annunci.
    Capisco che l'obiettivo del sito è guadagnare (ci mancherebbe) ma anche secondo me così è troppo. In cima invece dovrebbero stare annunci e ricerca visto che, come tu stesso dici, ce ne sono già un numero inccoraggiante!

    BUon lavoro


  • ModSenior

    E' un bel progetto, ma segui i consigli che ti hanno dato fin'ora per migliorarlo. 🙂

    Volevo sottolineare il fatto che il numero massimo di annunci adsense che puoi inserire in una pagina è di 3.


  • User

    @bocas84 said:

    E' un bel progetto, ma segui i consigli che ti hanno dato fin'ora per migliorarlo. 🙂

    Volevo sottolineare il fatto che il numero massimo di annunci adsense che puoi inserire in una pagina è di 3.

    Grazie per l'intervento.
    Per quanto riguarda la miglioria grafica, per adesso rimarrà così com'è perchè non ho molto tempo.

    Confido però di migliorarla ad anno nuovo, anche se poichè ho apportato molte modifiche al codice di joomla, per ovviare alla ceranza di componenti di supporto al componente degli annunci, non sarà facile creare un template compatibile con tutte le pagine del sito.

    Per quanto riguarda gli annunci adsense...beh...come giustamente hai detto tu il massimo è 3, e nelle mie pagine sono proprio 3.

    Ricordo che il limite di 3 è riferito agli "insiemi di annunci" e non ai "bottoni".

    Comunque qualche mese fa scrissi in email ad adsense, e si mostrarono molto disponibili, tantochè dopo solo 3 giorni mi risposero che avevano controllato il sito ed era a norma (in realtà mi fecero togliere una freccia che a loro avviso invitava a cliccare sugli adsense)

    Grazie di tutto.

    Ciao ciao