• User

    form news in sito web

    Ciao, conoscete un servizio, anche a pagamento, che offra la possibilità di inserire un form news nel proprio sito?
    Io farei l'intero sito web in html, poi però mi servirebbero i file i il codice da inserire nell'html del mio sito.

    Ripeto, anche a pagamento purchè funzioni perfettamente.

    Il server è abilitato sia per ASP che per PHP (aruba).

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao un_poldo,
    non ho ben capito la tua esigenza, comunque se quello che vuoi fare è mostrare in una sezione o box della tua pagina delle notizie principalmente hai due strade.

    Trovi un sito che pubblica le notizie e che mette a disposizione dei webmaster un codice da copiare e incollare nelle proprie pagine per mostrare le notizie, ad esempio Google News mette a disposizione questo snippet google.com/uds/solutions/wizards/newsbar.html,
    oppure in php o altro linguaggio di scripting crei una procedura che legga un rss da un sito che mette a disposizione le news in questo formato.

    Non conosco procedure già fatte, ma se cerchi su Google "php display rss" trovi innumerevoli esempi di procedure già fatte.
    Puoi dare una lettura anche a questa pagina di Robin Good masternewmedia.org/how-to-embed-and-display-rss-feeds-on-any-web-page-best-rss-to-html-publishing-tools/

    Assicurati di non violare le condizioni d'uso delle notizie.

    E' quello che stavi cercando?
    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Non le news intese come notizie del telegiornale.
    Le classiche news che ci sono all'interno dei siti, dove l'utente ha a disposizione un form di login, mette user e psw, accede ad un pannello di controllo, scrive il titolo e il testo del messaggio, e viene pubblicato in home page o in qualsiasi altra pagina del sito.

    Le news riferite all'attività del sito.


  • ModSenior

    Penso che un cms sia la soluzione per le tue esigenze, poi in base al progetto specifico potrebbe essere più adatto un cms vero e proprio come Drupal o Joomla oppure uno specifico per Blog/News come Wordpress o la variante Wordpress Mu o ancora la variante orientata al social BuddyPress.

    Con Wordpress ogni utente si identifica con nome utente e password (tu amministratore li devi aver precedentemente autorizzati), accede all'area di amministrazione, scrive il titolo e il testo dell'articolo, e poi dopo aver premuto il tasto "Pubblica" il loro articolo viene pubblicato sul sito.

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    Ciao un_poldo,

    dai un occhiata qui.