• User

    Secondo voi questo blog va bene?

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se il mio blog secondo voi va bene, o se ha bisogno di qualche altra cosa, oltre agli articoli, che posterò tutti i giorni (connessione permettendo :bho:) il blog è livnard.altervista.org/
    Grazie in anticipo!! 😄


  • ModSenior

    Ciao Nonnino,
    forse è meglio rendere più specifica la tua domanda;
    in particolare su quale aspetto vorresti consigli, sul posizionamento nei motori di ricerca, sulla grafica, sulla comunicazione, sulla promozione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Sul posizionamento nei motori di ricerca.


  • ModSenior

    Io non riesco a vederlo livnard.altervista.org.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Si infatti neanche io ci riesco adesso forse è bloccato il server. Riprova più tardi. Grazie


  • User

    Ho riparato.. ora il blog è raggiungibile. 😄


  • User

    Ho riparato.. ora il blog è raggiungibile. 😄


  • ModSenior

    Io migliorerei i titoli dei post mettendo in risalto per i motori di ricerca le keyword per le quali vuoi essere trovato.
    Ad esempio anziché "I migliori 5 antivirus del 2010" proverei a fare un test e vedere se con "Antivirus: i migliori 5 del 2010" raggiungi posizioni migliori in serp.
    Il tag description è uguale per tutti i post, descrivi con una breve frase in modo da invogliare il lettore alla lettura quando i motori di ricerca la propongono nei risultati.
    Strutturazione gerarchica del testo con i tah h1, h2, h3, hn: io li utilizzerei in modo diverso, ad esempio metterei in h1 il titolo del post e non il nome del sito, almeno che non sei ricercato per nome del sito perché molto popolare.
    Non ha eccessiva importanza, ma lo ha, vedrei di rendere il codice valido.

    Visto che costa fatica fare le modifiche, aspetta ulteriori pareri oltre al mio primo di modificare il codice di Wp.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Io migliorerei i titoli dei post [...]
    Ok grazie del consiglio vedrò cosa mi diranno gli altri, ma questo mi sembra molto valido.. grazie.
    Aspetto altri consigli!! 😄


  • User

    Ciao Nonnino,
    ci sono varie modifiche da fare per una migliore ottimizzazione, sia nella grafica che, sopratutto, nell'inserimento di post e nell'uso di plugin adeguati.

    Per l'impostazione grafica ti consiglio vivamente di usare un logo, ti serve per distinguerti e renderti facilmente riconoscibile agli occhi degli utenti. Per iniziare va bene anche solo una scritta stilizzata, ma se hai intenzione di lavorare al sito e aumentare il traffico, è meglio realizzarne uno ben fatto.

    Usa un font sans-serif, più pulito e leggibile, con il tag H1 per i titoli dei post, H2 per sottotitoli e così via.

    In home page visualizza più testo per ogni articolo e elimina la visualizzazione delle tag, perchè si vedono più tag che contenuti.

    Mettiti nei panni dei visitatori e controlla cosa sinceramente non ti piace e correggi.

    Ci sono un caaaasino di link nel footer, o elimini quelli inutili o aggiungi il tag nofollow.

    Alcune categorie iniziano con la maiuscola, altre senza -> o l'uno o l'altro.

    Usa il programma gratuito XENU e controlla i link obsoleti così da cancellarli.

    Traduci le rimanenti scritte in inglese nel blog, come latest post, search ecc.

    Negli articoli inserisci immagini di dimensioni tali che rientrano nell'impaginazione, ad esempio qui: h**p://livnard.altervista.org/google-trends-monitorare-le-parole-chiavi-piu-usate/ c'è un'immagine che sfora di molto, o effettui il resize manuale o trovi un plugin che lo effettua in automatico.

    Ricorda sempre di **utilizzare un italiano corretto **non solo riguardo verbi ecc ecc ma anche e sopratutto inserendo le maiuscole all'inizio delle frasi e i punti alla fine.

    Implementa uno stile di scrivere tutto tuo, non distaccarti troppo, fa conversazione con gli utenti e incitali ai commenti (non solo con frasi ovvie del tipo "voi che ne pensate?" ma anche con frasi più punzecchiose, o meglio, con dei post in cui esprimi la tua sincera posizione in merito a qualche questione/argomento così il lettore si sentirà in dovere di approvare o controbattere).

    Ora i** plugin** che ti consiglio come base per poi organizzarti e installare dei plugin secondari:

    Google XML Sitemap - La sitemap è utile, anzi, essenziale per Google, usa questo plugin e a seguito segnala la sitemap tramite gli Strumenti per i Webmaster di Google: h**ps://google.com/webmasters/tools/home?hl=it

    All in One SEO Pack - Per configurare i settaggi essenziali per una basilare ma importante ottimizzazione SEO. Configuralo in modo adeguato, tra cui la lunghezza del tag description di massimo 160 caratteri, non troppe keywords (6/7, non di più) ecc ecc. Ti consiglio di inserire manualmente keywords e descrizione per ogni post, devi scorrere la pagina di inserimento fino alla fine, trovi la scheda di all in one seo pack con i form da compliare, ci metti qualche secondo in più ma è utile.

    **Yet Another Related Posts Plugin - **Plugin per mostrare al termine di ogni articolo altri più o meno simili in base a dei criteri impostati da te.

    C'è parecchio lavoro da fare ma vedrai che i risultati arriveranno, specialmente ora con Google Caffeine, oggi effetti una modifica e domani la vedi all'opera! 😉

    Buon lavoro, per dubbi, son qui.

    Ciao!


  • User

    In home page visualizza più testo per ogni articolo e elimina la visualizzazione delle tag, perchè si vedono più tag che contenuti.
    come faccio?? :mmm: