• User Newbie

    Affitta la tua stanza con...

    Ciao a tutti ragazzi,
    sono un informatico ed ho una grandissima passione per il web. Ho sempre sviluppato siti web sin dall'età di 16 anni quando ahimè :rollo: era un gioco da ragazzi piazzarsi ai primi posti di motori di ricerca come google e ricevere 2000-3000 visite uniche al giorno nel giro di pochissimo tempo (bei tempi 😢)
    Ho trovato da qualche giorno questo fantastico forum ed approfitto per presentarvi la mia penultima creazione 🙂 (credo abbia già compiuto un annetto ma sono particolarmente legato alla mia piccola creatura :smile5:)
    Eccola qua:
    http://www.affittastanze.com/
    ditemi un pò cosa ne pensate.
    L'idea di questo sito mi è venuta in mente quando mi sono dovuto occupare di affittare la doppia che si era liberata a casa mia. Avete presente quegli annunci (spesso orrendi e scritti male) che si attaccano normalmente nelle varie bacheche universitarie? beh ho deciso di costruire qualcosa che generasse automaticamente un bel pdf con tanto di mappa e bigliettini da strappare.
    Guardate un esempio:
    affittastanze.com/annuncio.pdf
    I bigliettini nell'annuncio riportano contatto telefonico e pagina web associata all'annuncio. Nella pagina web oltre tutte le informazioni si possono trovare anche le foto relative alla stanza.
    Credo sia venuto fuori uno strumento molto utile oltre che carino, ma purtroppo non troppo usato. Pensavo di fare qualcosa di utile per moltissime persone ed invece :bho:


  • ModSenior

    Grafica leggera e gradevole.
    Aggiusterei un po il padding/margin dei testi, alcuni di essi sono troppo attaccati al bordo.
    Validato CSS mentre molti errori in HTML.


  • ModSenior

    Complimenti per la tua "piccola creatura",
    forse il carattere è un po' troppo piccolo e, complice anche il colore, rende difficoltosa la lettura.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Grazie mille 🙂 l'ho realizzato per il solo gusto di farlo. Credo d'aver fornito uno strumento utile a tutti gli studenti anche se purtroppo poco conosciuto 🙂
    Per quanto riguarda i vostri suggerimenti e le correzioni cercherò di metterli in pratica appena mi sarà possibile. Per il momento sono super super incasinato con la tesi, l'azienda ed una nuova idea che coltivo da parecchi mesi.
    Comunque grazie ancora, siete davvero gentilissimi.