• User Newbie

    Salvare i propri preferiti on-line - Sitecity

    [LEFT]Salve a tutti ho creato questo sito con l'aiuto del mio fidato blocco note 😄 e vorrei sapere la vostra opinione.

    Il sito in questione è** http://sitecity.altervista.org **e permette di salvare i propri preferiti on line. E' inoltre possibile salvare una nota per ogni link in modo da poterli riutilizzare da qualunque computer gratuitamente.

    Principalmente le cose che mi interessano sono la grafica (ho finito le idee :x) e qualche suggerimento sui contenuti.

    Per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca io ho fatto indicizzare solo la prima pagina in quanto serve la registrazione per accedere alle altre.
    Dite che ho fatto bene avete proposte?

    Grazie per l'attenzione!
    Alessandro Beltramo :vai:
    [/LEFT]


  • ModSenior

    A mio parere la home è un po scarna, ma ahime la mia inventiva grafica è quasi nulla, attendiamo altri per questo. 🙂
    Validato CSS e HTML come piace a me... 😛
    Si potrebbe migliorare mettendo il tag h1 con un buon testo e anche il title direi.


  • User Newbie

    Grazie per la pronta risposta! 😄
    Volevo inserire al di sopra della barra per il login il logo del sito ma è ancora in lavorazione...
    Concordo sullo scarna ma sono rimasto a corto di idee! :mmm: :arrabbiato: :mmm:
    Attendo l'aiuto di qualche consiglio!


  • User

    Temo che, così com'è... non faccia neppure un iscritto, salvo che non siano persone provenienti dal forum curiose di testarne il funzionamento. (Non mi sono iscritta neppure io!)
    Inizialmente eliminerei quel bannerone in primo piano...

    Per la grafica pensa all'uso che si farà del sito, in questo caso, funge da memorandum per i preferiti? Potrebbe essere carino dare l'idea di un blocco per gli appunti o qualcosa di simile...
    Ricordati sempre che NON sono gli utenti che devono adattarsi a te, ma tu che devi progettare per essere visibile dalla maggioranza di essi, quindi niente "risoluzione ottimale" e "browser consigliati"!


  • User Newbie

    Grazie per il consiglio CassandraX mi è piaciuta l'idea del blocco note!
    Prova a guardare ora se ti risulta più piacevole!
    Ho lavorato un po' su all'aspetto grafico. Ora sto facendo un graffito con su il nome del sito. E alla carta come sfondo del contenuto della pagina.

    Se hai qualche altro consiglio accetto volentieri!

    (non ti sei registrata perchè non ti interessa il servizio o per la brutta grafica?)


  • User Newbie

    Grazie per il consiglio CassandraX mi è piaciuta l'idea del blocco note! 😄
    Prova a guardare ora se ti risulta più piacevole!
    Ho lavorato un po' su all'aspetto grafico. Ora sto facendo un graffito con su il nome del sito. E alla carta come sfondo del contenuto della pagina.

    Se hai qualche altro consiglio accetto volentieri! :vai:

    (non ti sei registrata perchè non ti interessa il servizio o per la brutta grafica?)