+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Cms per rapporti e comunicazioni realtime con i clienti...

Ultimo Messaggio di Karapoto il:
    User

Cms per rapporti e comunicazioni realtime con i clienti...

Salve a tutti,
    dovrei realizzare un sito web che mi permetta in maniera semplice ed intuitiva di poter comunicare con i miei clienti in maniera quasi real-time.
    Mi spiego meglio. La mia attivit imprenditoriale si occupa di comunicazione e d servizi alle imprese. Giornalmente ricevo delle commesse dai clienti, commesse che poi andranno in lavorazione.
    Vorrei che il sito web potesse avere delle sezioni aggiornate real-time che permettono di far vedere ai clienti quale commessa in lavorazione in quel momento.
    Il cliente inoltre, dovrebbe accedere a un'area riservata tramite nome utente e password, in cui potr seguire in tutta privacy l'evoluzione del lavoro sulla SUA commessa e leggere eventuali comunicazioni da parte mia o di chi sta lavorando su quella specifica commessa.

A lavoro concluso sul sito dovr apparire il messaggio di "commessa chiusa" e il cliente pu passare in studio a saldare il conto o eventualmente saldarlo on line.

Sapete se c' una piattaforma (Cms) che permetta di fare questo? Io lavoro con joomla e mi trovo abbastanza bene perch lo trovo un cms completo e adattabile, sapete se per caso c' un componente Joomla che possa fare al caso mio?

Vi ringrazio
    Luca

ModSenior L'avatar di marcocarrieri
    Localit
    Rovigo
    Io uso a livello amatoriale pero Wordpress, e se vedi le commesse come fossero degli articoli?
    Tu scrivi e arriva la notifica a chi scrive negli articoli, a commessa effettuata chiudi i commenti sui post.

User
    Citazione Originariamente Scritto da marcocarrieri Visualizza Messaggio
    Io uso a livello amatoriale pero Wordpress, e se vedi le commesse come fossero degli articoli?
    Tu scrivi e arriva la notifica a chi scrive negli articoli, a commessa effettuata chiudi i commenti sui post.
    Potrebbe essere un'idea interessante anche se io per cercavo proprio una sorta di piattaforma dedicata che mi permettesse si offrire un servizio in pi ai miei clienti e che fosse una cosa quanto pi professionale possibile anche se c' da pagare l'acquisto dell'eventuale cms....

ModSenior L'avatar di marcocarrieri
    Localit
    Rovigo
    Naturalmente il sito attraverso un apposito plugin potrebbe essere riservato, ognuno vede solo la sua sezione/post e basta.

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Cms o plug-in per le sezioni riservate non penso che siano il problema, appunto anche Wordpress potrebbe andare in quanto sia una pagina sia un post possono essere protetti da una password gi di base.
    Secondo me sul contenuto che dovresti focalizzare la ricerca, ovvero una volta entrati nella loro pagina/area riservata, che tipo di contenuto vuoi che vedano?
    Perch se vorresti un Kanban della commessa o il suo Gantt estratti in real time dal tuo gestionale penso che sia difficile trovare qualcosa di pronto tra i cms pi popolari (Wp, Drupal, Joomla); ma forse potrei anche essere smentito.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User
    Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio
    Secondo me sul contenuto che dovresti focalizzare la ricerca, ovvero una volta entrati nella loro pagina/area riservata, che tipo di contenuto vuoi che vedano?
    Dunque, potrebbe andare bene anche semplicemente redigere i contenuti manualmente senza necessit concreta di estrarli dal gestionale.
    Cio durante la fase di lavorazione ci vuole 1 secondo a scrivere sul post (o simili) che quel progetto in lavorazione, che concluso, che ha riscontrato problemi, che richiede contatto telefonico ecc ecc ecc...
    Quindi in sostanza potrebbe essere semplice la cosa ma...vorrei evitare di usare wordpress.
    Mi sapreste consigliare se in Joomla c' un componente specifico che mi permette di automatizzare maggiormente il processo di assegnazione delle passowrd ai clienti con il processo di creazioni delle pagine personali per ciascun cliente?
    Cio tipo:
    NUOVO CLIENTE ----> CREAZIONE NUOVA PAGINA PER COMUNICARE CON LUI -----> CREAZIONE PASSWORD DA DARE AL CLIENTE PER ACCEDERE ALLA PAGINA RISERVATA.

Non mi sembra una cosa impossibile da trovare...giusto?
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 06-08-10 alle 07:07 Motivo: Quote inutile

Esperto L'avatar di Karapoto
    Localit
    Gallipoli
    Prova a vedere qualcosa di dedicato come altitude.com/index.php?option=com_content&task=view&id=216&Item id=276

Scarica la brochure.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.