• User Attivo

    Nasce Cinkue.com per offrire i propri servizi

    Ciao ragazzi, vi voglio presentare la nuova community http://www.cinkue.com , dove utenti offrono e cercano servizi a partire da cinque euro. Cosa ne pensate?
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Attivo

    Esiste un sito inglese che ha lo stesso concetto (tra l'altro se mi ricordate qual'e' perche' non lo trovo piu') ma nel dire questo non voglio svalutare la tua impresa: certamente fare la stessa cosa in Italia comporta le sue sfide.
    Per esempio vedo gia' che la gente svicola la regola dei 5 euro e mette nel titolo servizi a tariffe diverse, anche 50 euro.
    Del resto siamo italiani: fatta la legge, trovato l'inganno.

    Good luck, anyway, mate!


  • ModSenior

    La grafica e la sua struttura mi sembra carina. 🙂
    Diversi errori di validazione lato CSS mentre purtroppo sembra non poter essere validato lato HTML.
    Buon lavoro, Marco.


  • User Newbie

    [...]


  • User Attivo

    Uso fiverr quasi quotidianamente e ci vado perche' so che li trovo servizi a 5 dollari: diventa semplice quando devi valutare diverse decine di offerte.
    Invece se il prezzo non e' fisso ci metterei il doppio del tempo a valutare l'offerta. Sara' quel che sara' ma infatti non mi sono neanche iscritto a Cinkue, perche' vedere che ci sono diverse offerte a tutti prezzi diversi... lo ripeto: mi fa perdere tempo.
    E poi su fiverr se qualcuno ti tira un pacco hai perso 5 dollari... semplicemente non contatti piu' l'utente che ha messo il GIG.
    Se qualcuno invece ti tira il pacco sul tuo sito vedo che rischi di perdere anche 100 euro...

    Comunque sono convinto che Cinkue abbia una sua utilita' e mi iscrivero' certamente quando ritorna online.

    Infine... certo che se prima di promuovere in maniera sottile il tuo sito scrivessi un po' di messaggi sul forum... sarebbe stato piu' elegante. Al momento infatti hai un solo messaggio ed e' questo qui sopra.


  • User Newbie

    Gentile ThanX,

    leggo da molti anni questo forum, ma finora non avevo mai sentito la necessità di iscrivermi e di postare messaggi.

    Sicuramente non era mia intenzione "promuovere in maniera sottile" il mio sito, e devo dire che provo un certo fastidio per questa diffidenza che travolge chiunque osi citare qualcosa su cui ha lavorato. Se per promuovere il sito dovessi perdere tempo a iscrivermi a tutti i forum e inserire un link lascerei perdere fin dall'inizio, considerato anche l'esiguo ritorno che si ottiene da queste pratiche. Comunque per cancellare ogni dubbio, se possibile, cerco di modificare il mio post e rimuovere ogni link e riferimento: il mio unico scopo era di ottenere pareri e consigli da una comunità di esperti come questa.

    Per quanto riguarda Cinkue, da quanto ne so dubito che tornerà online: temo che la chiusura sia definitiva.

    Per quanto riguarda il suggerimento invece ti ringrazio molto: sto pensando anch'io di orientare gradualmente il sito verso la tariffa fissa, anche se devo dire che i soldi finiscono al venditore solo quando l'acquirente accetta il lavoro consegnato, in caso di "pacchi" semplicemente i soldi tornano sul conto dell'acquirente. In pratica il mio sito, come credo anche Cinkue Fiverr e tutti gli altri, tiene il pagamento in sospeso fino a conclusione ed accettazione del lavoro: senza questa forma di protezione verrebbe meno il senso stesso di utilizzare una piattaforma piuttosto che accordarsi privatamente con il venditore.


  • User Newbie

    Tra l'altro vedo solo ora che il titolo completo di questa sezione è: "Presentaci un sito Pubblicizza e commenta qui il tuo lavoro"...... evidentemente è "sconsigliata" ai nuovi arrivati........ e ora il mio post è stato cancellato "*Motivo: autopromozione all'interno di un annuncio altrui con inserimento di url non attivo!"
    *
    Non si poteva semplicemente rimuovere il link e il nome del sito invece di rimuovere tutto il post?

    Comunque grazie a tutti, ma vista l'accoglienza credo tornerò ad essere un utente passivo!


  • Consiglio Direttivo

    @mayclick said:

    Sicuramente non era mia intenzione "promuovere in maniera sottile" il mio sito, e devo dire che provo un certo fastidio per questa diffidenza che travolge chiunque osi citare qualcosa su cui ha lavorato. Se per promuovere il sito dovessi perdere tempo a iscrivermi a tutti i forum e inserire un link lascerei perdere fin dall'inizio, considerato anche l'esiguo ritorno che si ottiene da queste pratiche. Comunque per cancellare ogni dubbio, se possibile, cerco di modificare il mio post e rimuovere ogni link e riferimento: il mio unico scopo era di ottenere pareri e consigli da una comunità di esperti come questa.

    Ciao Mayclick e Benvenuto nel Forum GT.
    Ho rimosso i riferimenti al tuo annuncio in quanto autopromozionali secondo il regolamento del forum ed inseriti all'interno dell'annuncio di un altro utente. Questa sezione inoltre è dedicata a discutere la creazione e lo sviluppo tecnico di un nuovo sito e non l'attività economica che ci sta dietro.
    Se vuoi promuovere il tuo sito la sezione corretta è "annunci web" (in un nuovo thread e non inquinando la mera presentazione di un sito da parte di un altro utente).
    Prima di postare ti invito comunque a leggere il regolamento generale del forum e il regolamento specifico della sezione interessata.


  • User Attivo

    Se il tuo intervento era in buona fede mi scuso della mia diffidenza. Comunque non sono un moderatore di questo forum, ma evidentemente il moderatore ha avuto la mia stessa percezione.

    Per quanto riguarda Cinkue al momento in home page c'e' solo un annuncio che "sta arrivando".

    Per i "pacchi" e' un po' piu' complicato, credo: per esempio ci sono servizi che hanno bisogno di tempo per valutarne la validita'...

    Insomma per farla breve preferisco il sistema fiverr a prezzo fisso.


  • Consiglio Direttivo

    @mayclick said:

    Tra l'altro vedo solo ora che il titolo completo di questa sezione è: "Presentaci un sito Pubblicizza e commenta qui il tuo lavoro"...... evidentemente è "sconsigliata" ai nuovi arrivati........ e ora il mio post è stato cancellato "*Motivo: autopromozione all'interno di un annuncio altrui con inserimento di url non attivo!"

    Non si poteva semplicemente rimuovere il link e il nome del sito invece di rimuovere tutto il post?

    Comunque grazie a tutti, ma vista l'accoglienza credo tornerò ad essere un utente passivo!

    In merito a questa tua considerazione ti ricordo questo punto di regolamento di sezione che avresti dovuto leggere:

    1.6. Non è concesso inserire link attivi e/o autopromozionali nei post di commento.

    1.7. La non osservanza di questi ultimi punti è considerata SPAM; se ripetuta può portare all'allontanamento dell'utente.A te la scelta se postare o no in questo forum. Se decidi di farlo, devi farlo conformemente alle regole.

    Eventuali altri commenti sono concessi solo via messaggio privato. Grazie!
    Chiudo l'annuncio.
    Qualora volesse, l'utente simleon potrà riproporre lo stesso sito in un nuovo annuncio.