• User

    Come si riconosce valido SEO?

    Ciao a tutti, volevo sapere come si può riconoscere un SEO valido da uno che si propone senza aver mai fatto nulla nel campo e che improvviserebbe completamente il lavoro da svolgere...

    P.S. Scusate se ho sbagliato sezione, sono nuovo del forum e questa mi sembrava quella più appropriata.


  • Super User

    Un buon metodo che io uso con tutti i venditori/consulenti è il seguente, credo sia valido pure per la SEO.

    Mi informo prima sull'argomento in particolare su una cosa specifica.

    Durante il confronto faccio intendere che sono molto più ignorante di quello che sono, lo faccio parlare più possibile, e lo porto sul terreno che conosco, non dubitando mai di quello che dice, ma anzi fingendomi positivamente impressionato tutte le volte che appunto cerca di impressionarmi, ed infine conto il numero di cazzate che mi racconta.


  • ModSenior

    Ciao FantasticMan, ti do il benvenuto nel forum gt.
    @Webmaster70 said:

    Mi informo prima sull'argomento in particolare su una cosa specifica.
    Ottimo idea, ma a questo punto perché non cerchi di capire tu stesso ciò che potrebbe essere utile per il tuo sito? Nessuno meglio di te può fare gli interessi della tua attività.

    Potresti presentare il tuo sito nella sezione Presentaci un Sito, e poi in base ai commenti che ricevi puoi approfondire il discorso in un'altra sezione più specifica. Non significa che dovrai fare tutto tu, ma avrai un'idea del lavoro da fare e potrai decidere, con cognizione di causa, se fare tutto il lavoro tu, se farlo in parte tu e in parte affidarti ad un seo, oppure affidarti totalmente ad un esperto.

    So che ti ho proposto un percorso un po' più lungo, ma i risultati saranno straordinari.

    Valerio Notarfrancesco