• User

    Consigli per il mio sito...

    Ciao, avrei bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda l'ottimizzazione del sito in firma.
    Il sito l'ho acquistato ed era già avviato da tempo, da circa un mese sto cercando di gestirlo al meglio, premettendo che non sono assolutamente esperto in materia seo.
    Ho notato che dopo aver cambiato il template le visite sono diminuite leggermente, penso sia una cosa normale visto che magari il vecchio template era ottimizzato meglio.
    Al momento oscilla intorno ai 100 unici al giorno e naturalmente le conversioni adsense sono quasi nulle.
    Vi sarei grato se mi poteste aiutare a migliorare sia posizionamento che conversioni.
    Graciasssssssss


  • User Attivo

    Ciao baio
    Perchè hai cambiato tema?
    Da quale data hai preso in gestione il blog? e da quando hai iniziato tu a scrivere gli articoli?

    Ottimizzare un sito o un blog per i motori di ricerca non è cosa semplice e sinceramente credo che con la strada che hai intrapreso difficilmente riuscirai a ottenere buoni risultati


  • User

    Il blog l'ho preso da poco più di un mese e al momento ci sono due articolisti che scrivono e pubblicano un paio di articoli al giorno.
    Il tema l'ho cambiato puramente per una questione grafica e di usabilità.
    Perchè dici che non ho preso la strada giusta?


  • User Attivo

    Ciao baio
    Allora dandogli una veloce occhiata non mi piace come è strutturata l'homepage e sopratutto gli articoli sono cortissimi e poveri, il font utilizzato piccolo e 2 banner uno sopra e l'altro sotto negli articoli danno proprio fastidio (visto che il testo sono solo 4-5 righe).
    Inoltre i title non sono ottimizzati ma in generale manca proprio l'ottimizzazione per i motori di ricerca,e nel codice ci sono un bel po di obbrobbri che non so se influenzano il posizionamento ma che sinceramente li eviterei.