• User

    Consigli per il mio sito...

    Ciao, avrei bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda l'ottimizzazione del sito in firma.
    Il sito l'ho acquistato ed era già avviato da tempo, da circa un mese sto cercando di gestirlo al meglio, premettendo che non sono assolutamente esperto in materia seo.
    Ho notato che dopo aver cambiato il template le visite sono diminuite leggermente, penso sia una cosa normale visto che magari il vecchio template era ottimizzato meglio.
    Al momento oscilla intorno ai 100 unici al giorno e naturalmente le conversioni adsense sono quasi nulle.
    Vi sarei grato se mi poteste aiutare a migliorare sia posizionamento che conversioni.
    Graciasssssssss


  • User Attivo

    Ciao baio
    Perchè hai cambiato tema?
    Da quale data hai preso in gestione il blog? e da quando hai iniziato tu a scrivere gli articoli?

    Ottimizzare un sito o un blog per i motori di ricerca non è cosa semplice e sinceramente credo che con la strada che hai intrapreso difficilmente riuscirai a ottenere buoni risultati


  • User

    Il blog l'ho preso da poco più di un mese e al momento ci sono due articolisti che scrivono e pubblicano un paio di articoli al giorno.
    Il tema l'ho cambiato puramente per una questione grafica e di usabilità.
    Perchè dici che non ho preso la strada giusta?


  • User Attivo

    Ciao baio
    Allora dandogli una veloce occhiata non mi piace come è strutturata l'homepage e sopratutto gli articoli sono cortissimi e poveri, il font utilizzato piccolo e 2 banner uno sopra e l'altro sotto negli articoli danno proprio fastidio (visto che il testo sono solo 4-5 righe).
    Inoltre i title non sono ottimizzati ma in generale manca proprio l'ottimizzazione per i motori di ricerca,e nel codice ci sono un bel po di obbrobbri che non so se influenzano il posizionamento ma che sinceramente li eviterei.

    Scusami se sono schietto, ma ho letto che hai acquistato il blog e mi spiace che hai fatto un investimento che rischia di andare a male.

    Comunque ti consiglio (in ordine di importanza)

    • Gli articolisti devono scrivere contenuti unici che siano utili agli utenti e ottimizzati per i motori di ricerca
    • Imparare almeno le basi della Seo
    • Non riempire il blog di pubblicità che è controproducente
    • Sistemare il tema e pulire un pò il codice

    Spero di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi domanda sono a disposizione 😉


  • User Attivo

    Bel sito


  • Super User

    Ciao.
    Per prima cosa ti consiglierei di cambiare TITLE. AppleMagazine.it - Blog Apple e Mac! Non mi sembra il massimo.

    Prova a mettere qualcosa come: "Apple e Mac: tutto il meglio in un blog per appassionati". Contiene le tue kw ed è più appetibile. Io solo facendo questo piccolo cambiamento al mio sito sono arrivata al primo posto. Secondo poi, cerca di creare articoli un po' più lunghi, ideati anche in base alle kw per cui ti vuoi posizionare.

    Correggerei anche le pagine delle categorie. Che senso ha mettere "Games - Apple Magazine"? Anche qui, cerca di "penalizzare" il nome del blog a favore di un TITLE accattivante e originale.

    Poi, perché usare titoli e sottotitoli degli articoli in rilievo come immagine? In questo modo il testo te lo perdi... Google non lo legge se inserito dentro file grafici.