• User

    Come far conoscere un social network

    Salve,
    ho creato da un po' di tempo un social network leggerrmente specializzato.
    O meglio, è un mix tra un forum è un social network.
    Si tratta di nerdz.eu (link in firma)
    Ma dato che i social sono un infinità, vorrei riuscire a capire se voi avete un idea per riusciree a "rubare" una fetta di utenza agli altri. (ovvero gli utenti con un occhio un po' più rivolto all'informatica e alle cose "nerd" xD)
    Voi avete idee?
    Io oltre che fare del SEO, non so...
    E dato che le visite stanno drasticamente calando, chiedo a voi 😄


  • User

    Ciao,
    senza www mi da errore, prova a inserire un redirect alla versione www per coloro che non lo digitano.

    E' rivolto al popolo nerd, quindi devi spingere molto su argomenti come fumetti, tecnologia, telefilm, un pò di scienza, ed evitare che invece diventi una vetrina di foto allo specchio come gli altri social.

    Io stesso sono un pò nerd, e non mi iscriverei in un social network come facebook, per dirti.

    Per partire comunque un social network ha bisogno del passa parola, devi trovare qualcosa di virale, qualcosa per cui un utente dica ad un amico "ehy, cacchio, vai su questo social network perchè bla bla bla".

    Auguri 🙂


  • User

    Ed in effetti al suo interno ci sono queste cose..
    Per il fatto che senza www non si visitabile è un problema che non posso risolvere, in quanto sto usando il dominio nient'altro per fare un redirect ad un indrizzo più lungo che da ricordare sarebbe noioso (e perché è hostato sul server di casa il sito, dunque non avendo ip statico.. ci siamo capiti xD)

    Il fatto è il passa parola, senza passa parole il social muore... Ho già la mia fetta d'utenza sempre in linea ed appassionata che scrive, posta fumetti, scenette, programmi, quesiti, sorgenti, e chi più ne ha più ne metta..
    Solo che hm.. le visite sono calate e io non so proprio come altro pubblicizzare xD
    Riuscire a fare scaturire IL passaparola.. hm..


  • User

    scrive, posta fumetti, scenette, programmi, quesiti, sorgenti, e chi più ne ha più ne metta..
    Queste informazioni mi hanno fatto venire voglia di iscrivermi 🙂

    Un'idea sarebbe realizzare qualche contest, per buttarla lì sarebbe interessante un contest del tipo "porta 5 amici" e partecipi all'estrazione di una copia rara di qualche fumetto in lingua originale (si trovano nei comic shop di quasi tutte le città principali a pochi euro, magari non proprio rare).

    L'idea non è niente male comunque, non perderti d'animo 😉


  • User

    Grazie 😄
    L'idea del contest non è mica brutta sai? Anche contest di programmazione e altro per invogliare gli utenti a essere attivi. Non male 😄
    Grazie per le dirtte, spero di vederti anche li allora!