• User

    Consigli per migliorare l'agriturismo

    Ciao a tutti, ne approfitto anche io per chiedervi qualche suggerimento di miglioramentp su un sito che ho fatto da poco e che ha ancora un grandissimo margine di miglioramento, credo.
    Grazie fin d'ora per le critiche e i consigli e i suggerimenti di programmazione che vorrete darmi per migliorarlo.
    Ok anche per scambio link.

    Il sito è
    www.lapietradifonte.com

    ciao e grazie a giorgiotave per questo sito utilissimo 🙂


  • User Attivo

    Ciao, in attesa che qualche esperto ti dia qualche suggerimento, ti faccio vedere [url=http://sparapaunz.altervista.org/_altervista_ht/pietradifonte.jpg]come si vede la home con opera.
    È piuttosto disallineata verticalmente. Anche con firefox non è che vada molto meglio.

    Per i consigli, quelli che contano, ti lascio a qualcuno più esperto.
    ciao.


  • User

    grazie 🙂

    ho corretto l'allineamento di alcuni titoli e anche il boxino in basso. ora con firefox sembra andar bene, opera però non l'ho installato. si vede ancora male?
    grazie 🙂


  • User Attivo

    @Dea said:

    si vede ancora male?
    ...ni...
    è migliorato ma va ancora a capo.
    puoi controllare sull'immagine di prima. è aggiornata.
    :ciauz:


  • User

    grazie.
    per quanto riguarda le immagini è olo un problemino di numeri, devo mettermi con calma e riguardarmi tutte le dimensioni.
    quello che mi lascia perplessa più di tutto è il boxino in basso. perchè su opera si vede in verticale mentre su firefox in orizzoltale?
    anche la scritta Calabria e la Scritta entra dovrebbero essere a posto adesso, almeno così è su firefox.
    www.lapietradifonte.com/screenlapietra.jpg
    let me know e grazie per l'aiuto.

    dubbio: ho notato che su google se scrivo La Pietra di Fonte non mi restituisce nulla...sob!
    dubbio #2: sempre su google, se scrivo lapietradifonte, mi restituisce il link corretto, ma senza menzionare le parole agrituriso o calabria che pure compaiono sulla homepage.

    perchè?


  • User Attivo

    @Dea said:

    perchè su opera si vede in verticale mentre su firefox in orizzoltale?
    ci sono un po' di errorini nel codice. Il codice del boxino corretto (forse/sicuramente non del tutto) lo puoi trovare [url='http://sparapaunz.altervista.org/_altervista_ht/pietra.htm']qui
    Alcune imprecisioni, es. width=850" (senza la prima virgoletta) che non so se diano poco o molto fastidio. e poi questo valore di 850 appioppato a tutte le celle non sembra molto pertinente.
    Il carattere che si vede nella tua immagine è poco probabile che tutti gli utenti l'abbiano installato. io no... per cui verrà sostituito da un altro disponibile e l'impaginazione potrebbe cambiare.
    non sono capace, ma potrebbe essere possibile mettere a disposizione il font agli utenti per la visualizzazione corretta.:bho:

    @Dea said:

    dubbio: ho notato che su google se scrivo La Pietra di Fonte non mi restituisce nulla...sob!
    Se le metti tra virgolette si...
    Sicuramente ci sono anche senza le virgolette ma non sei piazzata entro i primi 1000 posti 😞

    @Dea said:

    dubbio #2: sempre su google, se scrivo lapietradifonte, mi restituisce il link corretto, ma senza menzionare le parole agrituriso o calabria che pure compaiono sulla homepage.
    compare agriturismo nel title. nella pagina non compaiono perchè il 23 luglio, quando la tua pagina è stata indicizzata, probabilmente non c'erano ancora.

    :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Super User

    Ciao Dea 🙂

    sposto il topic in consigli


  • Bannato User

    ti consiglio di evitare immagini bmp come albero_olive.jpg (è bitmap e pesa 1,3 mb) che rallentano la navigazione