• User

    Consigli per Blogger da El Diablo

    Consigli per Blogger

    [LEFT] Presento a tutti questo blog aperto da poco tempo. Il gestore è il sottoscritto e ho deciso di fornire a tutti quelli che ne avessero bisogno le mie modeste conoscenze riguardanti la piattaforma Blogger.
    Tutta l'esistenza delle nuove generazioni è particolarmente condizionata dal web, praticamente ogni argomento può essere affrontato su internet e il mondo sta andando verso questo strumento. Proprio per questo è possibile che, come in ogni cosa, nuovi potenziali blogger vogliano iniziare a gestire la prima piattaforma per condividere idee e tanto altro.
    Blogger è una piattaforma abbastanza semplice da usare, con l'andare del tempo hanno saputo assottigliare le differenze che vi erano con gli altri servizi e il livello si è alzato. E' possibile fare cose veramente carine!
    Ecco che questo blog subentra in aiuto a tutti quelli che hanno voglia, passione e idee per aprire un blog e affrontare argomenti con gli internauti.
    La concorrenza è altissima, ma quella si sbaraglia! :yuppi:
    Ovviamente i temi non saranno solo quelli, ma anche altri argomenti sempre legati al mondo del blogging e via dicendo.

    Pareri? 😄

    N.B: Ho cercato di rispettare il regolamento, se così non è stato i moderatori fanno bene ad agire.
    N.N.B: Il blog, come ho detto, è appena avviato. Datemi tempo 😉
    [/LEFT]


  • ModSenior

    La grafica mi sembra carina e compatta.
    Non mi sembra ben amalgamato il banner superiore con il resto della grafica.
    Le foto purtroppo si aprono in nuove pagine, sarebbe meglio gestirle con una gallery ajax.

    Saluti, Marco.


  • User

    Sai che il banner non mi piace nemmeno a me perchè non è in una posizione perfetta, il problema è che non ho ancora capito come sistemarlo per bene. Ci sono riuscito a metà 😄
    Per le immagini se ti riferisci a quelle nei post ti dico che forse hai ragione, ma mi serve quell'opzione dell'altra pagina perchè quando scrivo delle specie di guide e ci sono immagini esse sono rimpicciolite e se qualcosa non si vede basta cliccarci sopra e tutto si può vedere meglio. Crea problemi secondo te?


  • ModSenior

    Non ho capito l'affermazione sulle foto.
    COsa intendi basta cliccarci sopra per vedere meglio?
    In che senso ti serve quell'opzione sull'altra pagina?


  • User

    Scusami se mi sono spiegato male.
    Intendo che certe immagini nei post non le posso mettere a grandezza naturale. Il problema è che queste immagini possono nascondere particolari visibili solo a grandezza naturale. Quindi se io metto una immagine ridimensionata e ci scrivo sotto che se ci si clicca sopra l'immagine appare a grandezza naturale penso sia meglio per capire totalmente l'argomento del post.


  • ModSenior

    Esistono però delle gallery in ajax, che utilizzano un immagine thumn come origine, una volta cliccato sopra, aprono un altra immagine, magari a grandezza originale.
    Non andrebbe bene questa strada?
    In questo modo non si aprirebbe l'immagine in una nuova pagina, bensi un popup.


  • User

    Non lo conoscevo!
    Mi informerò e lo proverò, grazie per il consiglio 😉


  • Super User

    Puoi usare il plugin Flexible Lightbox.
    Ciao.