• User Attivo

    EVO Studios: agenzia di comunicazione

    Ciao a tutti,
    volevo presentarvi (finalmente) il nuovo sito aziendale: www.evostudios.it

    Siamo passati da 2 anni e mezzo di "pagina in costruzione", seppur completa con una breve presentazione, un elenco servizi ed un portfolio di lavori realizzati ben in evidenza, ad un sito completo, cercando di applicare al meglio le strategie comunicative che abbiamo imparato nel corso degli anni.

    Abbiamo voluto fornire già dalla homepage un quadro completo dell'azienda, nell'ottica di mostrare al cliente (o possibile azienda partner) subito le informazioni essenziali: dove siamo, un chiaro elenco dei servizi, due righe di presentazione dell'agenzia e abbiamo dato evidenza agli ultimi 3 lavori effettuati mostrandoli già in una dimensione tale che senza doverli aprire ci si possa rendere conto dello stile grafico... stessa "strategia" utilizzata anche nel portfolio.

    Non è ancora completo del tutto, sono presenti infatti solamente due pagine di approfondimento sui servizi, presto approfondiremo ogni singolo servizio. Sicuramente non penso che molti si metteranno a leggere troppe pagine, quindi ci concentreremo bene sul far parlare le immagini, soprattutto il portfolio lavori, che è una strategia in cui crediamo moltissimo, per il target di aziende a cui ci rivolgiamo.

    Ben accetti consigli, ma soprattutto critiche... perchè è con queste ultime che si migliora veramente 😉


  • Super User

    Ciao.
    Complimenti, il sito ha una grafica molto elegante e raffinata. Personalmente, in home page, metterei un pochino più di testo e maggior concentrazione di keywords.

    Graficamente, solo un piccolo appunto: il menù sull'header lo sposterei sulla sinistra. Da navigatrice "consolidata" mi viene spontaneo cercare un rimando alla home page subito a sinistra. Trovarlo a destra un po' rompe, diciamo così, la mia routine.


  • User Attivo

    @valentina83 said:


    Grazie 🙂

    Per quanto riguarda il testo in homepage abbiamo preferito non esagerare, attualmente la keyword principale di nostro interesse (agenzia di comunicazione brescia) aveva già un buon posizionamento, ora valutiamo come reagisce Google con questa nuova versione del sito ed eventualmente come si posizionano le secondarie, ovvero quelle relative ai nostri due principali servizi.
    Non voglio fare una home troppo seo-oriented, scelta personale... 🙂

    Il menu è ovviamente voluto a destra, lo mettono sempre tutti sulla sinistra, volevamo fare qualcosa di un po' meno standard... mentre per il link di ritorno alla home avevamo già in progetto di metterlo sul logo, infatti ho appena modificato l'header in flash per attivarlo 😉


  • Super User

    Ok, perfetto.
    Congratulazioni per il vostro lavoro e... buona fortuna!


  • ModSenior

    Grafica bella seria e prfessionale. 🙂
    Elegante anche la favicon, quelle che provo a fare io eh eh vengono sempre fuori moooolto brutte... 😄
    E' voluto vero il fatto che siano attivi solo due link nel menu di sinistra?
    Validato CSS e HTML come piace a me... 😄
    L''ultimo sito in home non è linkato c'è solo l'immagine.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    @valentina83 said:

    Ok, perfetto.
    Congratulazioni per il vostro lavoro e... buona fortuna!

    Grazie ancora 🙂 buona fortuna anche a te!

    @marcocarrieri said:

    Grafica bella seria e prfessionale. 🙂
    Elegante anche la favicon, quelle che provo a fare io eh eh vengono sempre fuori moooolto brutte... 😄
    E' voluto vero il fatto che siano attivi solo due link nel menu di sinistra?
    Validato CSS e HTML come piace a me... 😄
    L''ultimo sito in home non è linkato c'è solo l'immagine.

    Saluti, Marco.

    Ma dai, per la favicon basta che prendi il logo, il marchietto o qualcosa che si adatta ad icona e ed è fatta! Certo se viene brutta brutta anch'io non la metto eh 😄

    Il fatto che siano attivi solo due link per ora SI, stiamo ancora scrivendo gli approfondimenti delle altre voci dei servizi... man mano che verranno pronti li inseriremo, per ora la priorità era sicuramente andare online con la parte istituzionale e con il portfolio, siamo stati 2 anni con una pagina in costruzione!

    L'ultimo sito non è linkato perchè non è un sito, ma un cdrom 😄 sto valutando comunque se far aprire lo screen ingrandito lo stesso... in futuro sono previsti dei case study, sia per i siti che per il resto, ma saranno sicuramente l'ultima cosa che farò... mi conosco 😄