• User

    accetto consigli sul mio sito!

    ciao a tutti, avrei bisogno di sapere qc informazione e soprattutto avere consigli su come migliorare il mio sito web www.teseotur.com
    ho aperto da poco un'agenzia di promozione turistica e vorrei sapere alcune cose, come segue. ogni consiglio/critica son + che ben accetti:

    perché dmoz non vuole inserirmi ?
    perché google non mi indicizza con le parole chiave che mi occorrono ?
    ho difetti di struttura del sito a vs parere ?

    grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ciaociao ! mojodave
    www.teseotur.com


  • ModSenior

    ciao mojodave,

    • Per essere presenti in dmoz occorre dare tempo agli editori, se il sito sarà ritenuto idoneo verrà inserito. Dai uno sgurado anche alle regole.

    • Per quanto riguarda la seconda e terza domanda, ti consiglio prima di leggere alcune guide sul posizionamento nei motori, così ti farai delle basi e riuscirai a capire molti aspetti.

    Alcuni aspetti come **titoli **uguali in tutte le pagine, **url **contententi molte variabili, sarebbero da evitare per favorire una migliore indicizzazione.


  • User

    @bocas84 said:

    ciao mojodave,

    • Per essere presenti in dmoz occorre dare tempo agli editori, se il sito sarà ritenuto idoneo verrà inserito. Dai uno sgurado anche alle regole.

    • Per quanto riguarda la seconda e terza domanda, ti consiglio prima di leggere alcune guide sul posizionamento nei motori, così ti farai delle basi e riuscirai a capire molti aspetti.

    Alcuni aspetti come **titoli **uguali in tutte le pagine, **url **contententi molte variabili, sarebbero da evitare per favorire una migliore indicizzazione.


    grazie 1000 ! potresti dare un'occhiata al mio sito www.teseotur.com e vedere se ci sono errori grossi ?
    ciao e grazie ancora... mojod.

    ps: chiunque puo' dire la sua !!!


  • User Attivo

    @mojodave said:


    grazie 1000 ! potresti dare un'occhiata al mio sito www.teseotur.com e vedere se ci sono errori grossi ?
    ciao e grazie ancora... mojod.

    ps: chiunque puo' dire la sua !!!

    per il posizionamento sui motori lascio la parola agli esperti... una sola cosa, tanto te lo diranno anche loro. Prova ad utilizzare il mod rewrite per dare in pasto ai motori di ricerca delle URL più appetitose.

    Per quanto riguarda invece il sito in se mi pare bello. La ricerca eprò non mi convince. Adesso hai ancora pochi operatori, ma è poco funzionale.
    In ordine:

    1. La paginazione appare solo in fondo alla pagina, quindi devo per forza scorrere per passare alla pagina successiva.

    2. Non ho la possibilità di restringere il campo della ricerca al di la della regione. Sarebbe opportuno darlo per lo meno per provincia.

    3. Il menù con il filtro della tipologia di attività (B&B, hotel, etc...) a mio avviso è poco vsibile li, andrebbe un pelino sperata dall'elemento grafico precedente, sembra un tutt'uno e non l'ho vista subito.

    4. Nella scheda della singola attività si perde l'informazione relativa alla città ed alla provincia. Resta solo il nome dell'attività.

    5. Nella scheda dell'attività manca un eventuale link ad un sito web (forse non c'era in quelle che ho visto io...) e manca una legenda ai simboli che hai utilizzato per indicare i servizi presenti.

    6. Le info sull'attività sono ben nascoste dietro il link al depliant in PDF. Perchè?

    Bello il sistema di mappa in flash, ma lo hai realizzato tu?
    Potrebbe essere valorizzato di più nel sito o preso addirituttra come spunto per una ricerca geografica direttamente sulla cartina.


  • User

    grazie icelord ! sei stato molto utile. a chi posso invece chiedere per migliorie tecniche per i motori di ricerca ?
    non so se il mio sito www.teseotur.com è nella sandbox o no. fatto sta che non compare con nessuna delle parole chiavi per cui è stato ottimizzato.
    il sito è online e attivo da fine novembre 2005. per qc settimana, poco dopo la messa online, è stato tipo in 350esima posizione con alcune parole chiave ottimizzate, dopodiche' e' scomparso ! è normale o c'e' qc difetto ?
    per favore, datemi un consiglio e, se potete, una mano !
    grazie. mojod.