+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Credo di avere avuto una buona idea per un sito, ma non ho le capacità per farlo...:(

Ultimo Messaggio di aaluca il:
    User L'avatar di simodecca86

Credo di avere avuto una buona idea per un sito, ma non ho le capacità per farlo...:(

Ciao a tutti, nel pomeriggio ho provato a postare dal telefono lo stesso topic ma, non ritrovandolo, mi permetto di riaprirlo: qualora fossi cieco io, chiedo scusa in anticipo per il doppione....

Allora, la questione è tanto semplice, quanto delicata....credo di aver avuto una buona idea su un nuovo progetto di sito internet...è un qualcosa di diverso, mai visto prima d'ora e la mia idea mi convince molto.
    Forse con un po' di presunzione, dico che l'idea è geniale!
    Il mio grosso problema, però, è che non ho le competenze tecniche per programmare il sito internet (mentre sono abbastanza ferrato sulla parte commerciale che sta dietro...) ed ho paura che, rivolgendomi a conoscenti/estranei esperti di programmazione web, mi soffino l'idea e io resti poi con un pugno di mosche in mano...

Come posso muovermi per evitare di restare fregato?

Moderatore L'avatar di Fregior
    Sei sicuro che non esista già qualcosa di simile?
    Se sei sicuro che la tua idea sia una cosa innovativa e geniale allora registrala all'ufficio brevetti: ufficiobrevetti.it oppure leggi su uibm.gov.it

Ciao

Utente Premium L'avatar di Marinski
    Se è qualcosa a scopo di lucro registra il brevetto e richiedi assistenza a dei web-designers...
    [...]
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 23-02-11 alle 08:38 Motivo: Restiamo sul tecnico, per le proposte c'è la sezione Collaborazioni web e lavoro. :-)

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ciao simodecca86, come ti è stato suggerito, la cosa migliore è registrare la tua idea se ne possiede i requisiti.
    Per la realizzazione, se ti affidi a professionisti non dovresti avere nessun problema perché è una cosa che succede spesso firmare degli accordi di riservatezza, non divulgazione e non concorrenza. Pretendilo da chi ti seguirà in questo progetto.

Ricordo poi a tutti che la sezione Collaborazioni web e lavoro è l'unica sezione dove è possibile cercare collaboratori oppure offrirsi per un lavoro, anche gratuitamente.
    Qui continuiamo a dare consigli in generale su come simodecca86 può organizzare il suo progetto in modo da tutelarsi.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User L'avatar di simodecca86
    Grazie a tutti per le risposte
    Ora faccio ancora 1po' di analisi di mercato per vedere se effettivamente l'idea è valida oppure no: tutti si innamorano delle proprie idee, al punto tale che spesso è difficile vedere i lati negativi che nasconde.

Comunque i consigli sono in definitiva:
    - registrare il brevetto (anche se non so se la cosa è fattibile data la natura del sito [niente di illegale o connessa ad argomenti xxx ])
    - affidarsi a società professioniste

Moderatore L'avatar di Fregior
    Quando poi decidi informaci che siamo curiosi! =P

User
    Sono molto curioso...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.