• User Newbie

    Bordi non rispettati

    Ciao, in questa pagina

    http://www.handballestense.it/2007NOIE/squadra.asp

    nel punto in cui richiamo l'iframe del calendario, (che poi sarebbe la pagina calendario_tot.asp) non riesco a far sparire la scrollbar orrizzontale anche se la tabella della pagina asp è ben più piccola dell dimensione dell'iframe che la contiene...
    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie in ogni caso;)


  • Super User

    Non so risolvere il tuo problema ma io eviterei di utilizzare un iframe.. perchè non usi un include visto che il sito è in asp?

    P.s. la barra orizzontale nel calendario con Firefox non c'è (su IE sì), ma in compenso io la scrollbar orizzontale la vedo sulla pagina. "Che è peggio!"


  • User Newbie

    @Josie said:

    Non so risolvere il tuo problema ma io eviterei di utilizzare un iframe.. perchè non usi un include visto che il sito è in asp?

    P.s. la barra orizzontale nel calendario con Firefox non c'è (su IE sì), ma in compenso io la scrollbar orizzontale la vedo sulla pagina. "Che è peggio!"

    Ho visto... in efetti in Ff la scrollbar scompare... ma cosa vuoi dire che la vedi sulla pagina...?

    Io non vedo nessuna scrollbar sulla pagina... a parte quella verticale del calendario che poi è l'unica che vorrei mantenere...

    un include dicevi?....


  • Moderatore

    è semplice.....

    con FF funziona benissimo, IE invece non margina partendo da (0,0) e quindi si prende un pò di spazio sul bordo superiore sinistro....

    a questo punto o aumenti di qualche decina di pixel la dimensione dell'iframe o nella pagina calendario_tot.asp metti leftmargin="0" e topmargin="0" nel tag body


  • User Newbie

    @paolino said:

    è semplice.....

    con FF funziona benissimo, IE invece non margina partendo da (0,0) e quindi si prende un pò di spazio sul bordo superiore sinistro....

    a questo punto o aumenti di qualche decina di pixel la dimensione dell'iframe o nella pagina calendario_tot.asp metti leftmargin="0" e topmargin="0" nel tag body

    mmmhhh... mi sa che non sia solo li il problema. Quando ho postato il primo mess. i tag left e top del calendario_tot.asp erano già a 0 è l'iframe era gia un po più grande della pagina asp dove la tabella è larga 400, mentre l'iframe è largo 430... e counque anche se lo porto, che ne so a 600 da lo stesso problema.


  • User Newbie

    Quote:
    paolino
    *è semplice.....

    con FF funziona benissimo, IE invece non margina partendo da (0,0) e quindi si prende un pò di spazio sul bordo superiore sinistro....

    a questo punto o aumenti di qualche decina di pixel la dimensione dell'iframe o nella pagina calendario_tot.asp metti leftmargin="0" e topmargin="0" nel tag body*

    @aresca said:

    mmmhhh... mi sa che non sia solo li il problema. Quando ho postato il primo mess. i tag left e top del calendario_tot.asp erano già a 0 è l'iframe era gia un po più grande della pagina asp dove la tabella è larga 400, mentre l'iframe è largo 430... e counque anche se lo porto, che ne so a 600 da lo stesso problema.

    Sapete come si è risolto? Bah... Internet Explorer è indescrivibile!!!! Settando l'iframe con Scrollbars=auto comparivano entrambe.... l'ho impostato a "yes" e .....OOplaàà... tutto si è risolto!:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: