• User

    E-commerce utilizzando newcart

    Salve GIorgini.
    Vorrei ri fare il sito internet e giusto per cercare di risparmiare qualche soldo (che oggi non fa mai male) on line ho cercato delle soluzioni valide.
    Ho trovato il sito in oggetto, mi sono iscritto e per 15 gg ho provato la demo.
    Sotto l'aspetto backoffice, mi è sembrato molto valido e completo, ha praticamente tutte le funzioni del sito che già possiedo (calcolo costi spedizione per scaglioni di peso, coupon d'acquisto etc).
    L'unica cosa sul quale dovrei investire, è l'aspetto grafico (i template offerti dal servizio lasciano un pò a desiderare).
    Prima di avventurarmi però ritengo opportuno chiedere a voi se avete avuto esperienze con questo prodotto e sopratutto cosa ne pensate.
    Spero di ricevere utili informazioni.

    Saluti


  • User

    Ciao,
    io non ti darò consigli ma semmai suggerimenti basati soltanto su una mia diretta esperienza. Sebbene il costo di un sito non sia necessariamente legato ad una qualità dell'architettura del sito stesso, bisogna cercare, a mio avviso, di investire quanto più possibile proprio nella fase iniziale. Il sito di e-commerce deve essere completo nelle funzionalità diciamo classiche e deve essere piuttosto comunemente utilizzato affinchè si possano trovare sul web dei forum o cmq altri utilizzatori della stessa piattaforma con cui potersi interfacciare in caso di problemi o modifiche che si rendessero necessarie. Inoltre un buon sito non può oramai prescindere dall' interfacciarsi con social network come facebook e twitter e magari essere dotato di rss.
    Discorso a parte la grafica. Template belli ma mal costruiti oppure che mal si interfacciano con la piattaforma acquistata ti porteranno gioie e dolori in quanto se non fatti bene possono creare ostacoli alla corretta lettura degli spider, lentezza nella lettura delle pagine, difformità di interpretazione dei browser. E tutto questo può negativamente influire anche sul buon posizionamento di tutti gli articoli inseriti nelle categorie.

    Maurizio