• User

    [Sperimentale]: blog e board dedicato al lavoro IT

    Sourcesquare

    Sourcesquare ha come scopo principale l′agevolazione dell'incontro fra domanda e domanda e offerta in relazione al rilascio di servizi e soluzioni web oriented con particolare attenzione alle problematiche affrontate dai professionisti IT. Un mix fra blog e utility dedicato al mondo IT.

    Sostanzialmente un blog (base Wordpress, css modificati) + ticket board (base bbPress, css modificati) che persegue due obiettivi:

    1. Confronto e discussione fra coloro che lavorano nel settore (frustrazioni, problemi di percezione cliente/fornitore, riconoscimento del lavoro, equità del compenso, ...) sulla scia di post e articoli rilasciati frequentemente e a "tema" che potrebbero essere reputati interessanti (come no).

    2. Board "vetrina" per chi cerca soluzioni IT: tramite un thread/ticket è possibile postare la propria richiesta di "commessa" inerente al settore, seguendo il classico canovaccio standard.
      Via mp si riceve un'eventuale valutazione/parere reso dai partecipanti alla board.

    Maggiori informazioni.

    Premetto che non c'è stato tempo per un lavoro "di fino", visto che è un'iniziativa puramente sperimentale; man mano, qualora il tempo e il riscontro lo permetta, dedicherò risorse al sistema.


  • ModSenior

    La grafica mi sembra carina e simpatica.
    Lo stesso per la favicon. 🙂
    Il title mi sembra da modificare lato SEO.
    Toglierei la home per andare direttamente al blog.

    Saluti, Marco.