• User Newbie

    Il mio sito di toner e cartucce compatibili

    Sono qui per presentare la mia fatica. Il sito è fatto con conoscenze marginali di PHP e HTML, spero vi piaccia, per poterlo pubblicare e avere buone posizioni ho dovuto fare immense fatiche, compresi continui aggiustamenti, la sua essenzialità dipende da una volontà di dare la possibilità di rapida navigazione da parte dell'utente.
    http://www.promoufficio.com


  • ModSenior

    La grafica mi sembra carina e ben fatta.
    Aggiungerei un effetto mouse over sui link del menu superiore.
    Gestirei il dettaglio delle foto con una gallery ajax e non con un normale popup.

    Saluti, Marco.


  • User Newbie

    Grazie Marco, i tuoi consigli sono sempre illuminanti, a breve cercherò di fare le modifiche, ora mi sto occupando delle scalate, impresa ardua, sono salito rapidamente su molte parole chiave, ora arranco in quelle più difficili, probabilmente serve anzianità di sito, saluti, viva l'Italia, Fabio.


  • User

    Bel sito, complimenti.


  • User Newbie

    Grazie Istallax, desidero fare un messaggio un pochino più lungo questa volta, spero di non essere noioso, voglio solo raccontare la mia esperienza con i siti, perchè possa essere di aiuto ai neofiti. Circa un anno fa, desideravo sviluppare un e-commerce, desideravo farlo bene, affidandomi ad una agenzia di sviluppo. Non ricordo con quante ho dialogato, ma veramente, malgrado vero neofita, ricevetti un'ammaso di panzanate, comunque feci fare da una di queste il sito: [...], risultato: depressivo, il sito era carino, ma inefficiente tecnicamente. Nessuno comunque mi aveva avvisato del problema effettivo del posizionamento, pertanto questo sito lo vedevo solo io, alla richiesta di questo quesito, mi risposero di pubblicarlo a pagamento sui comparatori di prezzi e attendere. Dopo poco tempo e, informandomi, mi resi conto del problema parole chiavi, dell'accessibilità e quant'altro. Dopo circa due mesi ne feci un'altro, tramite un'altra agenzia che sembrava più seria, altro disastro: [...] , addirittura alla mia richiesta di inserire lo script di analitics, mi venne risposto di fare in una modalità tecnicamente errata. Alla fine informandomi, scoprii che oscommerce era gratuito con possibilità di moltissimi moduli altrettanto gratuiti, "scesi in campo" ed iniziai a giocare con il terzo sito: [...] , fu una esperienza incredibile, mi appassionai e decisi di continuare da solo da neofita, risultato: stupendo. Lo feci, prima completamente solo, poi mi feci aiutare dai forum. Pubblicai e indicizzai la prima versione, risultato dopo poco tempo: 16 frasi chiavi in prima pagina, per me incredibile. Affinai il tutto anche grazie a SEO POWER, il libro di Giorgio Taverniti, ancora ora per me i consigli letti sono tesoro. Oggi ho una azienda di vendita Toner e Cartucce Compatibili, completamente funzionante tecnicamente e commercialmente, faccio vendite giornaliere e mi dedico per 4 ore al giorno nelle modifiche al sito e pubblicazioni. Tornando alla motivazione di questo messaggio: E' BELLO AVERE SITI INTERNET, MA PER FARLI FUNZIONARE OCCORRE ESPERIENZA E IMPEGNO. PER LE PERSONE CHE HANNO UN APPROCCIO INIZIALE CON QUESTO TEMA E VOGLIONO INTRAPRENDERE IL LAVORO DI E-COMMERCE, E' IMPORTANTE CAPIRE CHE UN SITO REALIZZATO MALE NON PORTA A NIENTE, UN SITO HA NECESSITA' DI ESSERE COSTRUITO BENE TECNICAMENTE, PIACEVOLE ALL'OCCHIO E COSA PIU' IMPORTANTE, HA NECESSITA' DI ESSERE BEN PUBBLICATO IN TUTTE LE SUE PAGINE. Mi scuso se sono stato noioso, ma è importante che le persone capiscano che è meglio un forum come questo, che ascoltare a volte pseudo tecnici che sfruttano solo danaro agli ignari. Saluti a tutto il Forum, Fabio.

    P.S. Anche oggi sto dedicando le 4 ore al sito: [...]