• User Newbie

    Domanda molto interessante!

    Per voi forse sarà una domanda stupida o "banale" ma ho un dubbio. Anzi più che dubbio vorrei scoprire una cosa.

    warrock-stats.com
    gamersfirst.com

    Allora, il primo sito è un sito di "statistiche" dove viene riportato tutti i dati di un gioco chiamato "Warrock". Il secondo sito invece è il sito "ufficiale" del gioco.

    Bene, la mia domanda è il primo sito in che modo preleva queste statistiche? Statistiche che si aggiornano in tempo reale in base al gioco, secondo voi che metodo utilizza?


  • User Attivo

    Credo che la risposta sia abbastanza semplice, i dati di ogni giocatore sono per forza di cose salvati in un server e devono essere sempre accessibili per permetterti di poterti ri-loggare in qualsiasi momento senza perdere quello che hai fatto in precedenza. Così come i dati vengono continuamenti messi a disposizione a te per avere il personaggio sempre aggiornato, allo stesso modo i gestori del primo sito devono avere il permesso di accedere ai dati di Tutti i giocatori. Essendo un database sarà per loro semplice estrarre tutte le informazioni necessarie. Ovviamente il punto è questo, devi avere accesso a quel database per poterne estrarre i dati 😉