• User

    Un portale per le imprese italiane: www.nonlotrovo.com

    Ho notato solo ogni la sezione per presentare il proprio sito, allora ne approfitto per presentare il mio:

    www.nonlotrovo.com

    Lo scopo con cui nasce questo sito è quello di dare visibilità a tutte le attività italiane. La nostra base è in Brianza (Lombardia) e da qui siamo partiti nel promuovere il nostro sito, che quindi per ora è quasi esclusivamente legato appunto a questa zona.

    Per quanto riguarda gli aspetti tecnici devo ammettere che mi sono fatto aiutare da un webmaster, visto che io ho solo nozioni base di utilizzo di joomla (avendo avuto altri siti), mentre sono a livello zero (forse :giggle:) per quanto riguarda la programmazione.

    Il sito è volutamente molto molto semplice graficamente, l'unico elemento interessante da questo punto di vista che abbiamo voluto inserire è la cartina dell'Italia presente nella home page.
    Da un punto di vista della funzionalità del sito vi posso dire che appunto ogni utente gestisce la propria scheda (chiamata inserzione) e ci può mettere tutto quello che concerne la sua attività.
    Abbiamo un componente apposito che ci permette comunque di gestire tutte le schede (che vengono sempre revisionate prima di essere approvate, quindi il tutto non è completamente automatizzato).

    Il sito è molto giovane (metà 2010), mentre il restyling finale (così come lo vedete adesso) è dell'inizio del 2011.

    Ho già descritto il mio sito su altri forum ma non ho ottenuto alcun consiglio o critica e quindi ho deciso di presentare il mio sito anche qua. Mi piacerebbe anche ricevere consigli su come promuovere il sito però non tramite le vie tradizionali tipo adwords e backlinks perchè ho letto più o meno tutto quello che dovevo e ho bene in mente come lavorare da quel punto di vista.
    Stavo pensando più a qualcosa tipo un programma di affiliazione (che ho descritto qua, ditemi cosa ne pensate: vitoo22.blogspot.com) e un paio di plugin facebook...

    Grazie, un saluto

    Vittorio


  • ModSenior

    La grafica mi sembra un pò troppo scarna.
    Il title lato SEO va modificato.
    Manca l'accettazione dell'informativa nel modulo contatti.

    Saluti, Marco.


  • User

    Ok ..

    intendi che manca l'accettazione dei termini e condizioni nel momento della registrazione o ho capito male io?

    Cosa intendi nel dettaglio per il title seo va modificato? hai magari un articolo da linkarmi che aprla di questo?

    Grazie mille per la risposta e per il tempo dedicato.


  • ModSenior

    Intendo un testo che avvisi l'utente che i suoi dati potrebbero essere trattati, usati.
    Senza questo potresti avere dei problemi.