• User Newbie

    Creazione Sito Fantacalcio

    Salve a tutti, sono un neo-iscritto a questo forum, a dir la verità sono nuovo anche nell'ambito della creazione siti internet, ma mi ci voglio cimentare creando un qualcosa di carino e utile, il mio progetto è quello di creare un sito internet (gratis) per il Fantacalcio, ho letto vari post, vari utility ma leggendo qua e la non riesco ad ottenere una guida per inziare il mio progetto, ho sentito parlare molto bene di questo forum, e sopratutto di persone che amano aiutare i pivellini come me.

    Il mio progetto non è tanto difficile, voglio creare un sito per il Fantacalcio, come ho scritto pocanzi, Con tanto di login e password,
    Una sezione per le rose, una per il calendario e quindi ogni giornata con l'eventuale risultato, una per la classifica, e poi vorrei fare una specie di bacheca per lasciare messaggi pre partita e post partita,(questa cosa si puo' fare anche dopo) è un extra! e poi la sezione delle formazioni che si schierano giornata per giornata.

    Io sarei l'Admin, quindi ho solo io l'accesso alle modifiche ed inserimento dati e loro dei semplici utenti con tanto di password, loro potrebbero solo visitare e al massimo lasciare commenti nell'eventuale bacheca.

    Ma la cosa che mi interessa di piu, è il risparmio del lavoraccio:
    L'estrazione automatica dei voti del corriere dello sport.(non so se è fantascienza, ma visto che parliamo di fantacalcio ;))scusate per la pessima battuta:giggle:...

    Qualcuno mi puo' aiutare, inanzitutto a dire se ci sono le possibilità di creare quanto scritto, e poi la cosa piu importante aiutando a farlo, il mio primo obbiettivo e' quello di creare anche con semplici schermate orribili visivamente, poi per la grafica ci pensiamo dopo o no!?

    Ringrazio coloro che hanno letto il mio post e aspetto consigli e Aiuti. :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao spiox10,
    i 2 script più diffusi sono fantacalciobazar e Phantamanger.


  • User Newbie

    Ciao grazie per la risposta, mi dovresti pero' spiegare meglio come fare,cioe io devo iniziare con il creare il sito, come si fa? da cosa inziare, tu sei capace di guidarmi?


  • ModSenior

    Non li ho mai usati, però sul sito c'è sicuramente la guida su come fare per cui non credo avrai problemi.


  • User Newbie

    Si ma i script sono delle aggiunzioni al sito, io invece dovrei partire con il crearlo prima, devo andare nei portali tipo altervista? Cioe c'e una guida su come creare un sito, poi dopo si parla di script no!? Come si crea un sito:?


  • ModSenior

    Mi era sfuggita questa parte dal primo post, si devi utilizzare un hosting gratuito od a pagamento.


  • User Newbie

    Me ne sapresti consigliare uno?


  • ModSenior

    Fai attenzione ad iniziare i tuoi messaggi con una maiuscola...
    Per quanto riguarda il problema, te ne ho già consigliati 2 che conosco, provali e vedi quale è più adatto alle tue esigenze.