• User Newbie

    Come fare una registrazione per il proprio sito

    Ciao a tutti, sto creando un sito e vorrei metterci una registrazione con nome utente e password con email di conferma, come fare?:?


  • Super User

    Ciao GiordanoT91 e benvenuto nel forum GT 🙂

    Temo che ci devi dare qualche informazione in più ...

    Intendi creare un'area riservata sul sito? Un forum?
    In altre parole a cosa serve registrarsi?

    Quali linguaggi di programmazione conosci e sono supportati dal tuo server? php? Asp?


  • User Newbie

    @pieru said:

    Ciao GiordanoT91 e benvenuto nel forum GT 🙂

    Temo che ci devi dare qualche informazione in più ...

    Intendi creare un'area riservata sul sito? Un forum?
    In altre parole a cosa serve registrarsi?

    Quali linguaggi di programmazione conosci e sono supportati dal tuo server? php? Asp?
    la reg è per un'area riservata e il linguaggio è l'html, e poi volevo sapere come posso farla valere anke per il forum e come posso mettere un forum nel sito, grazie per la tua attenzione


  • Super User

    Per gestire un forum hai bisogno di un linguaggio server site, php o asp per andare sul semplice.

    Creare una zona riservata con unico login richiede una certa esperienza di programmazione ...

    Esistono però i CMS e alcuni di questi integrano già le funzioni per la gestione di un'area riservata e possono interagire con diversi forum.

    Ti consiglio di cominciare a guardare questi due: mambo oppure joomla. Sono ragionevolmente semplici da installare.

    NB: in ogni caso per gestire un forum devi avere a disposizione anche un database, i due CMS che ti ho indicato utilizzano php e Mysql