• Bannato User Attivo

    Consigli per sito in aggiornamento/costruzione

    Salve.
    Sto realizzando il sito:

    http://www.cityofvinci.com

    Il sito è gia realizzato in alcune parti...quindi l'ho messo online qualche giorno fa, con lo scopo di iniziare as indicizzarlo e a posizionarlo...

    Vorrei pareri da tutti, su tutto cio che volete.
    Una domanda la pongo però io... i colori? Vi piacciono? troppo spenti? Troppo accesi?
    I colori dei link?...sarebbero meglio con il classico blu?

    PS: ho deciso di creare questo sito perchè cercando su internet non sono riuscito a trovare un sito che parli della mia città... a parte quello ufficiale del comune e un altro sito di "Leonet"...ma che ne parla in maniera un po' grossolana.

    PPS: Tutto cio che è sul sito, dalle foto ai disegni, al testo l'ho realizzato io stesso. Per il testo mi sono avvalso di alcuni testi e del sito del comune.

    PPPS: Secondo voi i disegni di Leonardo (che non sono sul mio sito) hanno un copyright?

    PPPPS: Il sito come si nota è incompleto...mancano le sezioni sulle strutture turistiche...insomma...tra qualche mesetto riuscirò a finirlo...dato che è un lavoro che ho fatto per passatempo...nella vita faccio tuttaltro...

    Spero di ricevere molti commenti...

    Ciao a tutti


  • User Newbie

    Ciao, sono Clel e anche io non sono esperto di Internet o di siti ma inizio a fare qualcosa e mi è piaciuto il tuo quesito......
    In generale trovo poco leggibile il font che hai usato. In particolare mi ha dato fastidio leggere la prima parte, accanto all'immagine ("Vinci is the city of Leonardo da Vinci. It is situated in Tuscany. Vinci has many possibilities for tourist accomodation. In Vinci you can find Tuscany villa, Tuscany farm house..."): ho trovato fastidioso il bianco su verdino. E' notte e a quest'ora sono meglio i toni più soft, ho abbassato la luminosità dello schermo per lo sfondo troppo bianco.
    Per il resto mi è piaciuto e ti faccio tanti complimenti perchè mi è parso ben pensato, anche se dipenderà da come svilupperai le pagine mancanti.
    Devo porre una domanda al forum: come si pubblica un sito... se intanto vuoi anticiparmi una risposta...


  • Bannato User Attivo

    @Clel said:

    Ciao, sono Clel e anche io non sono esperto di Internet o di siti ma inizio a fare qualcosa e mi è piaciuto il tuo quesito......
    In generale trovo poco leggibile il font che hai usato. In particolare mi ha dato fastidio leggere la prima parte, accanto all'immagine ("Vinci is the city of Leonardo da Vinci. It is situated in Tuscany. Vinci has many possibilities for tourist accomodation. In Vinci you can find Tuscany villa, Tuscany farm house..."): ho trovato fastidioso il bianco su verdino. E' notte e a quest'ora sono meglio i toni più soft, ho abbassato la luminosità dello schermo per lo sfondo troppo bianco.
    Per il resto mi è piaciuto e ti faccio tanti complimenti perchè mi è parso ben pensato, anche se dipenderà da come svilupperai le pagine mancanti.
    Devo porre una domanda al forum: come si pubblica un sito... se intanto vuoi anticiparmi una risposta...

    Ciao....grazie per il tempo dedicato...
    Una domanda....in che senso il font ti sembra sbagliato?
    Ti riferisci, come nella primaparte del discorso, al colore nella parte alta, oppure al font di tutto il sito?