• User Newbie

    consigli per il mio sito

    Ciao a tutti
    ho progettato il mio sito ma ora ho difficoltà a realizzarlo come vorrei. Mi spiego meglio:
    vorrei che il sito si potesse navigare rimanendo sempre nella stessa pagina, per capirci, essendo costituito solo da una pagina in cui compare una scritta con sotto un menu vorrei fare in modo che i contenuti vengano fuori dal menù senza refresh della pagina, ad esempio tipo slide con javascript o jquery ...non so non sno molto pratica....

    ad esempio vorrei che andando onmouseover su una voce del menù, venga fuori una scritta in linea che spiega cosa cè in quella sezione e cliccandoci invece vengano fuori le immagini ad esempio che quella sezione contiene (è un portfolio)

    lo so che spiego in modo contorto ma...

    qualcuno saprebbe aiutarmi?
    grazie in aticipo 🙂


  • ModSenior

    Ciao mkrapfen, quel tipo di interfacce sono molto problematiche (ma non impossibili) da gestire dal lato seo perché i motori di ricerca devono poter trovare tante pagine singole, ognuna con il proprio indirizzo, e collegate tra di loro con i classici e normali link e non con funzioni in javascript. Io te lo sconsiglio.

    Vanno bene invece per quei siti che non devono essere siti (perdona il giro di parole) ma ad esempio web app per dispositivi mobile.

    Comunque uno spunto da cui parte sono le librerie JQuery.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Grazie ^_^ proverò comunque perchè alla fine i contenuti per cui userei jquery sono davvero pochi, 2 o 3 poi per navigare proprio nel portfolio metto i classici link. 🙂 Vediamo un po cosa tirò fuori. 😄