• User Attivo

    Dubbio sul dominio da utilizzare

    Ciao a tutti, ho un atroce dubbio su un dominio che volevo registrare...
    In pratica mi trovo davanti a 3 possibilità e non saprei quale scegliere.
    Senza scendere nel dettaglio le prime due possibilità sono del tipo:

    1. elementosportivi.com
    2. elementoatrezzisportivi.com

    Le parole sono solo un esempio, il senso e' singolare+plurale.com oppure, nomemoltolungo.com
    Il perche' della parola plurale e' dovuto al fatto che voglio usare una keyword particolare.
    La terza possibilita' è invece cambiare nome "sportivi" in un altra parola, ma suona male come se decidessi di usare "totip"... elementototip.com toto... poi uno se ne dimentica un pezzo scrivendo.... (nel mio caso poi, con le parole che ho in mente sarebbe "caca".... :S)

    Ok, e' un ragionamento contorto... lo so... sara' che e' venerdi' e il tempo fa schifo???

    Grassie in anticipo a chi avra' voglia di leggere queste farneticazioni e darmi un parere!


  • Super User

    @CZero said:

    Ciao a tutti, ho un atroce dubbio su un dominio che volevo registrare...
    In pratica mi trovo davanti a 3 possibilità e non saprei quale scegliere.
    Senza scendere nel dettaglio le prime due possibilità sono del tipo:

    1. elementosportivi.com
    2. elementoatrezzisportivi.com

    Le parole sono solo un esempio, il senso e' singolare+plurale.com oppure, nomemoltolungo.com
    Il perche' della parola plurale e' dovuto al fatto che voglio usare una keyword particolare.
    La terza possibilita' è invece cambiare nome "sportivi" in un altra parola, ma suona male come se decidessi di usare "totip"... elementototip.com toto... poi uno se ne dimentica un pezzo scrivendo.... (nel mio caso poi, con le parole che ho in mente sarebbe "caca".... :S)

    Ok, e' un ragionamento contorto... lo so... sara' che e' venerdi' e il tempo fa schifo???

    Grassie in anticipo a chi avra' voglia di leggere queste farneticazioni e darmi un parere!

    Caio CZero

    premesso che non sicuro di aver capito (è venerdì anche qui anche se non piove) mi chiedo: capiterà mai che utente debba digitare il nome del sito nella barra degli indirizzi? Arriveranno tutti solo dai motori di ricerca?


  • User Attivo

    Mah,non saprei, io punto di piu' al motore di ricerca sinceramente, ed infatti il dilemma nasce dal voler usare una particolare key... e' probabile pero' che se una persona digiti il nome, sbagli... acc... nel weekend pero' ho pensato che forse la via di mezzo migliore sia cambiare il nome usando un'altra keyword significativa, che rendo il nome piu' facile da scrivere anche se poi ho una ripetizione di sillabe che è un po' antipatica :S