• User

    consigli per un sito portfolio

    Ciao a tutti, sono un web designer alle prime armi. Vorrei crearmi il mio sito dove inserire un portfolio con i miei lavori e inserirmi nei motori di ricerca.
    Quali consigli avete da suggerirmi per la creazione del sito e per quanto riguarda il posizionamento nei motori di ricerca?
    Grazie mille


  • User Attivo

    Ciao e benvenuto nel mondo del webdesign!
    Il consiglio per fare ciò che chiedi è quello di cominciare seguendo questa scaletta:

    • Acquista un dominio+host di qualità (che supporti le nuove tecnologie, abbia un'assistenza seria ecc...) dove caricare il tuo portfolio
    • Installa un CMS come Wordpress
    • Acquista (se ancora non sei capace) un tema ben fatto e personalizzalo per renderlo unico.

    Con questi 3 passaggi dovresti ottenere un buon risultato.
    Se serve una mano fai un fischio!


  • User

    @gleenk said:

    Ciao e benvenuto nel mondo del webdesign!
    Il consiglio per fare ciò che chiedi è quello di cominciare seguendo questa scaletta:

    • Acquista un dominio+host di qualità (che supporti le nuove tecnologie, abbia un'assistenza seria ecc...) dove caricare il tuo portfolio
    • Installa un CMS come Wordpress
    • Acquista (se ancora non sei capace) un tema ben fatto e personalizzalo per renderlo unico.

    Con questi 3 passaggi dovresti ottenere un buon risultato.
    Se serve una mano fai un fischio!

    Ehi, grazie per aver risposto.
    Uso Joomla, riesco a disegnare template, conosco html/CSS, quindi per questo lato sono ok diciamo.
    Ciò che chiedo è come ottimizzare il sito, in modo di aver richieste di lavoro, in modo di essere su google in prima pagina, nella provincia di Oristano non c'è molta concorrenza.
    Grazie.