• User

    consigli per questo sito

    Visitate
    www.imagevector.it

    vorrei consigli sulla navigazione, se gli "oggetti" dentro il sito si trovano facilmente, o bisogna faticare.

    Aspetto vostri consigli
    Grazie.


  • ModSenior

    Carina e utile l'iniziativa 🙂

    cercherei di strutturare meglio l'homepage, è il punto dove 'atterra' per la prima volta il visitatore, in questo caso mi sembra di capire potenziale cliente.

    non so se è il caso di lasciarci circuiti di scambio link, non pensi che venga penalizzata la tua professionalità a presentarti cosi? magari nelle altre pagine puoi lasciarlo, ma dalla home io lo toglierei.

    L'homepage di un sito accoglie:

    • i visitatori che vedono per la prima volta il tuo sito, i quali si chiederanno cosa offri di interessante e come possono raggiungere cio' che stanno cercando in maniera veloce.

    • ed i visitatori abituali, che a differenza degli altri conosco già il tuo sito, e sono interessati agli ultimi aggiornamenti, ed andare subito al punto.

    Sono solo due piccoli consigli per cominciare a progettare un homepage più funzionale 🙂


  • User Attivo

    @liam1 said:

    Visitate
    www.imagevector.it

    vorrei consigli sulla navigazione, se gli "oggetti" dentro il sito si trovano facilmente, o bisogna faticare.

    Aspetto vostri consigli
    Grazie.

    mi associo a quanto detto da bocas...

    aggiungo una cosa: i suoni li dividerei in categorie, così come sono diventa difficile "navigarli".

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    ciao, bel sito, secondo me la grafica non va bene, farei qualcosa più......d'impatto.


  • User

    @liam1 said:

    Visitate
    www.imagevector.it

    vorrei consigli sulla navigazione, se gli "oggetti" dentro il sito si trovano facilmente, o bisogna faticare.

    Aspetto vostri consigli
    Grazie.

    Ciao liam,
    la navigazione del sito ha una complessità bassa, ma per questo credo potresti organizzarla meglio.
    E' un sito che si occupa di condivisione di elementi visuali e multimediali, per cui credo che dovrebbero esserci meno spiegazioni e più immagini in home page.

    In home page c'è una spiegazione (lunghissima per i miei gusti) di cosa fa il sito: non sarebbe meglio fargli vedere dei loghi?
    In home, tra l'altro, ci sono diversi errori di grammatica, e addirittura di ortografia, non è bello a vedersi 😉

    Per quanto riguarda la navigabilità/usabilità quello che ho notato è che:

    1. Il layout è fisso, il che ti limita molto. Visto che il layout è molto semplice potresti farlo fluido

    2. La grafica cambia tra la prima pagina e le pagine interne, perché?

    3. La galleria di loghi è organizzata male, secondo me: per ogni logo ci sono solo 3 informazioni (immagine, produttore, link del download). Puoi uniforare la larghezza e inserirne 2/3 per riga, come fanno i vari cssbeauty, coolhomepages ecc. per le pagine web

    4. La parte predominante la fanno le pubblicità e non il contenuto del sito, anche qui non è molto bello. Se è un sito che vuole sfruttare il proprio traffico per far soldi così lo è troppo spudoratamente per essere credibile.

    5. I suoni non hanno descrizione ma solo il titolo. "AILIU_EA" ad esempio non si capisce cos'è fino a quando non lo si scarica. O inserisci un lettore inline che faccia ascoltare un sample o almeno una descrizione.


  • User

    Grazie a tutti per i preziosi consigli.....