• User Newbie

    consigli per sviluppo di un sito immobiliare

    ciao a tutti,
    vorrei realizzare un sito immobiliare che raccoglie annunci di vendita/affitto e successivamente vorrei portare avanti una campagna di seo incisiva su di esso.
    quale ambiente di sviluppo privilegiare per fare un lavoro ad hoc?

    se dovessi costruire un team con me come seo , un coder e un web designer, che skill specifiche dovrebbero avere questi due ?

    grazie anticipatamente


  • Super User

    Ciao, potresti partire con il CMS Drupal. [...]
    M.

    PS: Non penso di aver fatto autosponsorizzazione: ho portato un esempio di lavoro inerente al thread e ho scritto di contattarmi nel caso fosse interessato al lavoro da me fatto.


  • User Newbie

    mi è stato consigliato di cercare un programmatore che scriva in C# e utilizzi la piattaforma .NET. Che potenzialità ha questo metodo di sviluppo ?
    a livello di Seo è performante questa decisione ?


  • Super User

    Un sito lo puoi fare in c/c++/c#/vb/php/bash/shell/tcsh

    Il consiglio che ti è stato dato è senza senso, nel senso che lo puoi fare in php/mysql e c#/sql server. Anche con noSQL e HTML5 se ci si impegna per bene.

    Vuoi un consiglio? Metti un annuncio su questo forum nella sezione cerco/offro lavoro.

    M.


  • User Newbie

    ti ringrazio ziodrupal della risposta, ma data la mia ignoranza in materia volevo prima sapere come realizzarlo, poi cercare dei programmatori con skill specifiche sul forum. Penso che ognuno abbia il suo ambiente di sviluppo preferito , ma d'altra parte esista una situazione preferenziale rispetto ad un'altra ,rispetto alle caratteristiche che il sito dovrà avere. le illustro:
    -poter importare gli annunci da altri portali
    -poterli esportare
    -gestire la registrazione di tre diversi tipi di utenti con poteri differenti

    • gli utenti dovranno essere condivisi con un'altro portale che gestisce transazioni economiche
      -le news dovranno essere esportate verso altri siti
      -c' è da gestire una news letter
      -sarà necessario impostare servizio di news letter solo per gli annunci che possano interessare all'utente.

    io conosco l'ambiente WAMP e uso joomla, ma non me la sento di affrontare questo con quel CMS, forse sono poco pratico io. D'altronde io mi occupo di seo non sono un webmaster.

    qual' è la tua e la vostra opinione ??


  • Super User

    La mia opinione è che la scelta più adatta sia Drupal 😄 che ha tutti i moduli che ti possono servire.

    Come dici tu ognuno ha il suo ambiente, quindi è per quello che ho detto che il consiglio di appoggiarti ad un programmatore c# è senza senso perché non è vero che solo con c# puoi realizzare quello che hai in mente.

    Se non lo vuoi fare te puoi [...]inserire una offerta di lavoro nella sezione apposita di questo forum.

    M.


  • Super User

    Ciao, ogni tanto riuscire a capire cosa si puo' scrivere e cosa no è alquanto difficile. Comunque se ho sbagliato chiedo scusa.

    M.