• User Attivo

    Malattie e Sintomi su internet

    Internet è come la Terra, in quest'ultima vivono miliardi di persone, dove troviamo tantissimi siti internet (le persone).

    Come le persone si ammalano, anche i siti internet ed i loro proprietari ed utenti sono persone soggette a malattie più o meno gravi.

    Sintomi e Malattie Web, con i suoi reparti e medici specializzati, studia tutto ciò cercando di trovare per ogni malattia una cura.

    Ti senti malato?

    Visitaci su sintomi e malattie :smile5:


  • Super User

    Buongiorno, la grafica e pulita ed è studiata bene lato usabilità.
    Secondo me il progetto può essere migliorato lato SEO e ti consiglierei di dare una letta alla sezione apposita del forum GT.
    Posizionamento nei motori di ricerca.
    Saluti.


  • User Attivo

    Ciao Mareika,
    ti ringrazio per il feedback però devo darti una brutta notizia 😄

    Non ci interessa l'aspetto seo, non tanto perchè questo non è importante o perchè vogliamo sminuire il lavoro di chi del Seo nè ha fatto una professione o passione, ma perchè vogliamo puntare ad una visibilità non condizionata da quello che è il potere di Google.

    Come ci posizioneremo, in modo naturale intendo, sarà il nostro posizionamento e livello di visibilità per quelle che sono le serp ma attualmente il nostro progetto è quello di puntare su tutt'altra visibilità.

    Anche se oggi il 70% del traffico proviene dai motori di ricerca noi diciamo che vogliamo farci del male, sudando di più, ma testando strade che attualmente riteniamo molto più interessanti del traffico che proviene da Google 🙂

    Sarà dura ma con un piccolo sforzo crediamo di potercela fare 🙂

    Preferiamo puntare sui contenuti, chiari e facilmente reperibili, che concentrarci sul seo trascurando altri fattori molto più importanti, specialmente per progetti appena avviati.

    Il seo, qualora un giorno sarà preso in considerazione, sarà solo una preoccupazione che valuteremo dopo aver raggiunto soddisfazioni in altri campi 🙂


  • Super User

    Ciao one_to_one apprezzo il tuo commento però se devo essere sincera a mio parere anche la strada che stai percorrendo fa parte del seo.
    Creare contenuti di valore porta sicuramente del benefit al portale stesso e per questo che ti dico che magari ottimizzando meglio i title e description delle pagine, immagini, video ecc (Il title sicuramente viene preso dai titoli dei tuoi articoli) potresti trovarti ad avere più visibilità.
    Comunque sia se mi dici che già il 70% delle visite le ricevi dai motori di ricerca senza aver curato il tutto (anche se secondo me hai acquisito una certa capacità di farlo involontariamente) vai pure avanti così che vai comunque bene!
    Buon lavoro e buona giornata.


  • User Attivo

    Ti ringrazio per i consigli, davvero 🙂
    solo una piccola precisazione: il 70% era riferito al caso generale dei motori di ricerca non alnostro sito in quanto questo, attualmente, è ancora troppo giovane (qualche giorno di vita) e seppure già presente nelle serp di google dal secondo giorno di vita da google attualmente riceviamo ben poche visite.

    Oltre il 90% proviene dai social network ed altri forum e portali tematici.

    Ad ogni modo i consigli sono sempre ben accetti 🙂


  • ModSenior

    Anche a mio parere la grafica mi sembra pulita e leggera.
    Il title lato SEO andrebbe migliorato.
    Non manca una pagina contatti?

    Saluti, Marco.