• User Attivo

    [Case History] Meglio un sito di giochi INGLESE o ITALIANO?

    Salve, mi trovo a dover scegliere se registrare un sito del tutto in inglese, quindi nome dominio e contenuti in inglese o uno in italiano, anche per questo nome a dominio italiano con contenuti italiano.

    Si tratta di un tema giochi flash, pensavo che facendolo inglese avrò molta più concorrenza di quella italiana..che è comunque difficile allo stesso modo.

    Diciamo allora, con quale delle due posso riuscire a ricevere più visite?
    Sicuramente in inglese vero?

    Obiettivi del sito:
    Consiglio registrazione

    Argomento o settore da studiare:
    Altro (Specificare sotto)

    Argomenti Aggiuntivi:
    Consiglio registrazione

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Consiglio registrazione


  • User Attivo

    Sicuramente in lingua inglese hai una nicchia molto più grande.

    Allo stesso tempo avrai anche più concorrenza. Hai già fatto un'analisi della stessa?

    Hai pensato a come differenziarti dagli altri? Quali saranno i punti di forza che ti faranno emergere?

    Detto questo, se hai tempo e risorse per svilupparli, perché non fare sia un sito inglese che uno italiano? Ovviamente non il clone uno dell'altro, sono necessari contenuti originali per entrambi.


  • User Attivo

    Purtroppo non l' unica idea un po per differenziarmi dagli altri portali di giochi flash, è quella che potrei mettere dei premi in palio, gadget o in denaro.

    Oltre questo non penso i possa essere altro..


  • User

    Si tratta di un settore in cui la concorrenza è enorme.
    Un sito in inglese puoi rinunciare a ogni speranza.
    In italiano puoi avere qualche speranza di visibilità ma dovrei investire molto in seo se vuoi posizionarti per parole chiave interessanti.
    Calcola che per fare un sito di giochi in flash ci vogliono cinque minuti usando wordpress e un paio di plugin per cui ci hanno provato tutti.


  • User Attivo

    Anche io pensavo la stessa cosa per il discorso che sia meglio in italiano..nonostante sia lo stesso difficile.

    COmunque, per il fatto dello sviluppo non ho problemi...non vorrei solo che fosse un brutto "investimento"..cioe per essere chiari..almeno un centinaio di visite giornaliere le vorrei fare.