• User

    Che ve ne sembra di questo E-Commerce?

    Ciao a tutti!

    Volevo un vostro parere (grafica, organizzazione dei prodotti, funzionalità, miglioramenti) su questo sito di E-commerce:

    www. sapuppo .it

    che vende prevalentemente articoli tecnici per l'industria meccanica. Ha più di 50000 articoli organizzati in tante categorie....che ve ne pare?

    Grazie!!! 😉


  • User Attivo

    Grafica semplice, ma molto carino, pulito chiaro tante funzionalita' a me piace, e' ben fatto complimenti !

    Casomai modificherei alcuni particolari SEO tipo la description lunghissima, le keyword aggiungerei h1-h2 ma comunque di queste cose non hai chiesto.


  • User

    @wookie said:


    Grazie wookie! Si è vero che non ho chiesto, ma suggerimenti di questo tipo sono sempre ben accetti! Il sito è basato su Joomla+Virtuemart e in ottica SEO non è semplice fare alcune modifiche. Ma spero che alcuni vostri consigli possano essermi utili sotto questo punto di vista!


  • User

    Ciao, piace anche a me.
    Anche se io avrei allineato i bottoni "accedi" e "cerca" con lo stesso margine a destra.
    E una curiosità: "sicutool" nella home ha l'immagine con gli angoli retti, mentre tutte le altre voci hanno l'immagine con gli angoli arrotondati; è una scelta per far risaltare di più quei prodotti?


  • ModSenior

    Anche a mio parere la grafica mi sembra semplice e carina.
    Le foto si aprono in nuove pagine, popup, sarebbe meglio gestirle con una gallery.
    Avrei gestito un modulo contatti.

    Saluti, Marco.


  • User

    @uc78wd said:

    E una curiosità: "sicutool" nella home ha l'immagine con gli angoli retti, mentre tutte le altre voci hanno l'immagine con gli angoli arrotondati; è una scelta per far risaltare di più quei prodotti?

    Esatto... Si è scelto di utilizzare un'immagine un pò diversa dalle altre per segnalare che quella sezione è un differente da tutte le altre categorie (infatti quei prodotti fanno parte di un unico catalogo e quasi tutti non sono disponibili presso il magazzino principale).

    In ogni caso conto di modificare le immagini delle categorie in qualcosa un pò più leggibile graficamente