• User Newbie

    Presento AmiciAmici.com

    Ciao a tutti,
    vorrei segnalare il sito AmiciAmici.com che si caratterizza per:
    PR4 (link follow)
    Inserimento automatico su Twitter e Facebook (oltre 5000 follower)
    WordPress powered con possibilità di Desktop Publishing
    Dominio di oltre 10 anni
    Verifica di qualità in tempi rapidi
    Possibilità di inserire 2 link e 3 tag per articolo (non verranno accettati contenuti duplicati)

    I temi affrontati riguardano un target giovane e vanno dal turismo/viaggi alla moda/spettacolo passando per la tecnologia e il web.
    Cosa ne pensate?


  • Super User

    Ciao, la grafica che hai utilizzato non è male.
    Creerei un logo personalizzato.
    Il menu editoriale e foto li metterei anche essi nella barra di navigazione in quanto nell'immagine di header non mi piace molto.
    Saluti.


  • User Newbie

    Grazie del commento.
    Il logo è già creato e devo solo posizionarlo (anche l'immagine in testata cambierà secondo l'umore).
    Per quanto riguarda le due sezioni che rimangono in header, per ora, ne sono costretto e, per farmelo andare bene arrivo a pensare di mantenere separate certe sezioni. Gli articoli e le mie passioni (le foto) separati dagli altri.


  • ModSenior

    Carina la grafica.
    Non mi convince però molto la texture usata come sfondo.
    Avrei gestito una gallery nelle pagine degli articoli.
    Non manca una pagina contatti?

    Saluti, Marco.


  • User Newbie

    Ciao e grazie dell'analisi.
    La texture è "cosa di oggi" e nemmeno a me piace molto, specialmente perchè non rende l'idea di essere uniforme.
    La pagina contatti è in arrivo, al momento mi sto dedicando all'ottimizzazione e a snellire un po' di codice (94/100 lo speedtest Google).
    Per la gallery, dopo varie esperienze brucianti avute in passato, preferisco creare pagine statiche (che includono vari file esterni per aggiunte successive e modifiche varie).
    Ho migliaia di foto e il DB si riempiva troppo velocemente oltre a mandare in crash il server condiviso sul quale sono causandomi giorni di down causa l'eccessivo numero di richieste.