• User

    ::: My Crowd Funding Blog ::: come fondare la TUA startup :::

    già quando l'economia andava bene trovare dei fondi per creare una nuova azienda o realizzare un nuovo progetto era quasi impossibile per chi non aveva mezzi propri o beni da dare in garanzia per un prestito bancario

    anche il Venture Capital in Italia è stato (ed è) solo un illusione perché i VC italiani sono pochissimi, con pochissimi fondi e finanziano pochissime startup cercando di andare sul sicuro senza correre nessuno dei rischi che hanno permesso ad aziende come Apple o Google di nascere

    praticamente i VC italiani sono solo dei "collezionisti di business plans" visto che le aziende finanziate sono in media una ogni 500 business plans ricevuti ed per questo che da più di un anno non aggiorno più il mio blog sul VC in Italia venturecapitalitalia.it

    inutile dire che le crisi economiche a raffica degli ultimi anni non solo hanno reso ancor più difficile trovare fondi per nuove iniziative ma hanno decimato decine di migliaia aziende che andavano bene

    comunque, per chi vuole realizzare progetti o startups di piccole-medie dimensioni, esiste un alternativa interessante che in America ha già permesso a decine di migliaia di idee innovative di diventare realtà ovvero il CROWDFUNDING

    sono già diverse decine nel mondo i siti sul crowdfunding (tra cui i più famosi sono KickStarter.com ed IndieGoGo.com dove ho in corso due campagne di crowdfunding) ma anche in Italia da qualche mese sono online siti di crowdfunding come eppe.la boomstarter.com starteed.com

    per parlare dell'argomento e promuovere il crowdfunding ho realizzato un blog in inglese (il MIO inglese così così, ovviamente) che per il momento si incentra soprattutto sulle mie campagne di crowdfunding ma ha anche una pagina con dei link a siti sul crowdfunding italiani ed esteri ed una pagina sulla quale saranno pubblicate delle idee innovative sul crowdfunding

    potete trovare il mio nuovo blog qui: mycrowdfundingblog.com

    se avrete la pazienza di visitarlo nelle prossime settimane o mesi potrete trovare sempre più informazioni e link utili per creare la vostra campagna in crowdfunding