• User Newbie

    Servizio per Lista nozze

    Ciao a tutti, vi presento il nuovo sito, da poco pubblicato, del nostro servizio per la gestione della lista di nozze online, www.inviaggiodinozze.it

    Il sito è realizzato in Html5 e utilizza jQuery per le animazioni grafiche, il sito è ottimizzato per i motori di ricerca e la velocità, con il PageSpeed di Google ho ottenuto un valore di 96 su 100.

    Ogni commento/consiglio sarà benvenuto
    Ciao


  • User Attivo

    Ciao Ivdn,
    beh complimenti, il sito è fatto proprio bene!
    In genere mi piace offrire dritte e consigli ma ora non è che mi venga in mente molto.
    La grafica è molto carina, il caricamento delle pagina è veloce nonostante un bel po' di jQuery, la comunicazione è coinvolgente.

    Qualche nota proprio a voler scovare il pelo nell'uovo:

    • ti consiglio di aggiungere l'accettazione dell'informativa nel modulo contatti.
    • nella sezione "blog & news" il box Facebook sulla sinistra invade leggermente il contenuto testuale (io uso Chrome)
    • arrivato nella sezione "blog & news" non ho un link per tornare alla home del sito principale.
    • nel footer c'è scritto "come fuziona" (manca "n")

    Ciao.


  • User Newbie

    Grazie sandroid per i complimenti e per le segnalazioni, la sezione blog & news è demandata a un sito esterno realizzato con un CMS, [...], per quello non è presente un ritorno al sito principale, vedo cosa posso fare per sistemare il layout del box Facebook.


  • Super User

    Ciao Ivdn, anche a mio parere la grafica è carina.
    Anche a mio parere anche se è possibile tornare nella home cliccando sul logo ti consiglio di metterla anche come voce di menu quando ci si trova nelle pagine interne altrimenti lato usabilità potresti avere dei problemi portando al sito un bounce rate alto.
    Saluti.