• User Attivo

    smart-business.it

    Ciao a tutti, presento questo nuovo sito :www.smart-business.it che presenta un network di consulenti che aiuta a ricercare fondi agevolati e aiuta nell'avvio di start up di impresa. Il sito l'ho realizzato da poco, gradirei avere commenti e suggerimenti per migliorarlo, soprattutto in chiave posizionamento!
    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Ciao totinio e benvenuto nel forum gt.
    Non è facile posizionare un sito povero di contenuti, come in questo caso il tuo, nonostante sia chiaro e fatto bene nella grafica.
    Potresti pensare di affiancargli un blog in cui almeno saltuariamente scrivi circa i vari modelli di smart-business. Altrimenti io punterei molto sulla home page andando a cercare backlink, che è la prima cosa.

    Per quanto riguarda il codice, io andrei a spostare se possibile tutto quel javascript in fondo alla pagina per velocizzarne il caricamento, scriverei un title più seo friendly (per ora è Smart Business - Home Page, ma quell'"Home page" io lo sostituirei con altro), rinominerei le immagini da "140_0_2322550_54388.jpg" e simili con nome più descrittivo, renderei i link interni statici e non dinamici (<a href="/redirect_solswv1?p=dove_siamo_336072&id_lingua=1" class="bluebox_img">).

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao sandroid, grazie mille per le indicazioni. Il title l'ho modificato e sulle immagini ci sto lavorando. Ti posso chiedere cortesemente la differenza tra link statici e dinamici? Sai, sono alle prime armi come webmaster..
    Grazie!


  • User Attivo

    Dinamico nel senso che è generato con javascript o php o altro e lo riconosci perché ha un url un po' ingarbugliato, ?, id, =, e caratteri del genere (come quello che ti ho mostrato).
    Un url statico è invece in semplice html del tipo www. tuosito.it/dove siamo

    In genere gli url statici sono più graditi ai motori di ricerca e consigliati a meno che non sia strettamente necessario l'altro tipo.