+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

smart-business.it

Ultimo Messaggio di sandroid il:
    User

smart-business.it

Ciao a tutti, presento questo nuovo sito :www.smart-business.it che presenta un network di consulenti che aiuta a ricercare fondi agevolati e aiuta nell'avvio di start up di impresa. Il sito l'ho realizzato da poco, gradirei avere commenti e suggerimenti per migliorarlo, soprattutto in chiave posizionamento!
    Grazie a tutti.

Utente Premium L'avatar di sandroid
    Ciao totinio e benvenuto nel forum gt.
    Non è facile posizionare un sito povero di contenuti, come in questo caso il tuo, nonostante sia chiaro e fatto bene nella grafica.
    Potresti pensare di affiancargli un blog in cui almeno saltuariamente scrivi circa i vari modelli di smart-business. Altrimenti io punterei molto sulla home page andando a cercare backlink, che è la prima cosa.

Per quanto riguarda il codice, io andrei a spostare se possibile tutto quel javascript in fondo alla pagina per velocizzarne il caricamento, scriverei un title più seo friendly (per ora è Smart Business - Home Page, ma quell'"Home page" io lo sostituirei con altro), rinominerei le immagini da "140_0_2322550_54388.jpg" e simili con nome più descrittivo, renderei i link interni statici e non dinamici (<a href="/redirect_solswv1?p=dove_siamo_336072&id_lingua=1" class="bluebox_img">).

Ciao.

User
    Ciao sandroid, grazie mille per le indicazioni. Il title l'ho modificato e sulle immagini ci sto lavorando. Ti posso chiedere cortesemente la differenza tra link statici e dinamici? Sai, sono alle prime armi come webmaster..
    Grazie!

Utente Premium L'avatar di sandroid
    Dinamico nel senso che è generato con javascript o php o altro e lo riconosci perché ha un url un po' ingarbugliato, ?, id, =, e caratteri del genere (come quello che ti ho mostrato).
    Un url statico è invece in semplice html del tipo www. tuosito.it/dove siamo

In genere gli url statici sono più graditi ai motori di ricerca e consigliati a meno che non sia strettamente necessario l'altro tipo.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.