• User Attivo

    Nuovo sito di Cucina - Alle Padelle!

    Ciao a tutti,
    vorrei presentarvi la mia nuova piccola creazione. Ho personalizzato un pò un wordpress per realizzare un sito di cucina per la mia ragazza.
    L'indirizzo è allepadelle.it

    Spero sia di vostro gradimento!
    Accetto consigli di ogni genere.

    Ciao!


  • Super User

    Ciao Hinocki,

    carino come sito.
    Alcune considerazioni:mancano i metatag description dentro l'head, le immagini hanno come alt dei numeri invece della descrizione dell'immagine, gli indirizzi andrebbero modificati perché ora sono nomesito/?numerodellapagina.
    Sarebbe meglio sistemare gli indirizzi così:nomesito/nomedellaricetta.


  • User Attivo

    Grazie mille, faccio subito le modifiche,
    speravo che il plugin SEO facesse qualcosa, ma a questo punto faccio tutto a mano 😄

    Ciao!


  • User Attivo

    Ciao hinocki,

    non so quale plugin SEO per wordpress usi ma che io sappia non esiste un plugin che ti compila tutto da solo... :D.

    Vanno sempre "scolarizzati".
    Se posso permettermi, capisco che il sito di ricette è fatto per la tua ragazza, ma se l'obiettivo è anche prendersi qualche soddisfazione in termini di persone che seguono il sito ti consiglio di lavorare bene lato SEO in quanto il settore è molto interessante ma ha anche tanta concorrenza.

    Ciao Seocolli.


  • User

    Dal punto di vista grafico potresti inserire uno sfondo fisso sul quale scorre il blog al posto del verde. E invece il bianco lo farei diventare con opacità di 0.7 in modo che si vede un po lo sfondo dietro ma viene comunque letto il contenuto.

    Il logo inserito è salvato in bassa qualità, cerca di farlo meno sgranato, e inserisci delle ombre sotto alle mensole altrimenti sembrano incollate.

    Ultima cosa, per ogni articolo inserite in anteprima almeno 1 immagine della ricetta, preferibilmente quella completa, in modo da attirare l'attenzione proprio sul gusto della ricetta.


  • User Attivo

    Grazie per i consigli.
    Dell'Header me ne ero accorto. Appena ho 5 minuti lo sistemo.