• User Newbie

    un portale che mette in contatto consulenti e aziende ICT

    Ciao a tutti,

    stiamo lanciando un nuovo portale, un marketplace per consulenti e aziende che operano in ambito ICT, potete vederlo all'indirizzo http://www.devstaff.biz ed è completamente gratuito.

    Il portale è completamente "skill focused" nel senso che questo non è un marketplace come elance, vworker o altri, nel nostro portale non esistono e non esisteranno mai progetti assegnati al miglior offerente e noi non prendiamo nessuna percentuale sul lavoro svolto (prendere soldi senza aver fatto niente ci sembra veramente poco serio....), l'idea è quella di creare un ambiente che favorisca l'incontro tra consulenti (chi vi scrive lo è) e clienti finali e privilegiare la professionalità rispetto al resto e creare un ambiente di lavoro (per ora sono stati inseriti nel portale un sistema di videoconferenza per i meeting su progetto e per i colloqui di valutazione ed un sistema di project management, ma abbiamo intenzione di "arricchire" in futuro la piattaforma con nuovi tools che potrebbero essere utili a chi lavora ogni giorno nel nostro campo).

    A tutti coloro che si registrano preghiamo di darci qualunque suggerimento o segnalarci errori di qualunque genere tramite il link presente nella parte bassa di ogni pagina di devstaff.

    Grazie a tutti
    Giovanni


  • Consiglio Direttivo

    Ciao palombig e Benvenuto nel Forum GT.
    Graficamente parlando il sito lo vedo ben fatto. Ho solo dei dubbi su come è stata posta la vostra offerta: un utente che entra a caso nel sito credo abbia pochi motivi per registrarsi, in quanto ai non registrati non viene offerto nulla se non una descrizione sintetica del servizio. Inserirei per lo meno un filmato dimostrativo che spieghi quali sono i vantaggi ad utilizzare la vostra piattaforma.
    Quando si va a registrarsi viene chiesto un indirizzo e-mail, ma non trovo da nessuna parte l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso.


  • Super User

    Io mi sono registrato, ma ci sono delle cose che non mi convivono.

    "I Worker dichiarano di aver letto, capito e accettato tutti i termini e le condizioni presenti sul sito http://www.devstaff.biz/conditions/TermsAndConditions_it.html. Allo stesso modo i Worker dichiarano di aver letto, capito e accettato tutti i termini e le condizioni presenti sul sito http://www.devstaff.biz/conditions/policies_en.html."

    Perché il secondo è in Inglese ? Inoltre non sono "siti", ma pagine di un sito.

    Poi: "La scelta della password è differente da altre passwords utilizzate in altri siti e servizi". Perché questo obbligo ?

    Poi: "In caso di disputa per un account, gli Employer autorizzano RadLab S.r.l. ad utilizzare qualunque metodo per la determinazione di account adatti. Tali metodi includono tutte le verifiche che RadLab riterrà necessarie. Gli Employer accettano che in caso di disputa , la decisione finale spetterà a RadLab." Scusate, ma a questo punto scrivete che in caso di disputa è inutile "disputare" perché tanto l'ultima parola è la vostra.

    Poi ce ne sono altre che decisamente mi fanno un po' desistere dal finire l'iscrizione, una tra tutte il fatto che "I Worker proporranno quotazioni e soluzioni attraverso il sito di RadLab agli Employers. Questo accordo viene accettato come riferimento per le eventuali dispute e conflitti tra Worker e Employers ed annulla qualsiasi altro documento." Cioè, se l'Employers mi chiede qualche cosa io glielo faccio, poi lui non paga e dice "Eh, ma l'accordo (quello su RadLab) diceva che questo nuovo documento non è valido quindi non c'è nessun documento valido, quindi non ti pago"....

    M.