• User Newbie

    Nasce Services On Map

                    [Services On Map](http://www.servicesonmap.com/pages/desktop/home.xhtml): uno strumento innovativo di  Geolocalizzazione, Ricerca e Promozione su Mappa on-line.
    

    SOM è un portale completamente gratuito che, grazie alla sua tecnologia innovativa amplia la gamma di servizi offerti da Google Maps.
    Nessuna chiave di ricerca: a differenza di Google Maps, luoghi ed eventi ?cool? per l?utente sono segnalati in automatico. Una volta su mappa l'utente visualizzerà da subito i markers più "importanti".
    Services On Map seleziona per l'utente, di volta in volta, i markers "bollenti", quelli che per un motivo o per un altro vale la pena visitare, offrendo uno strumento di ricerca dinamico, rapido, adatto ad organizzare il proprio tempo libero, scoprendo cosa c'è di bello e utile in una città.
    Tale risorsa permette di segnalare su mappa diverse tipologie di luoghi a scelta fra: Luoghi di culto, Cinema, Teatro, Musei, Hotel, Villaggio-Camping, Impianto sportivo, Imprese, Locali, e Altro correlati agli eventi: Attività di culto, Eventi Teatrali, Musei, Conferenze, Incontro, Corsi, Party, Tornei, Musica e Altro.
    Attori della ?visibilità? dei ?Markers? sulla mappa sono gli utenti stessi che attraverso il passaparola e le segnalazioni evidenziano ?luoghi? di interesse ma anche attività, eventi, entertainment correlati.
    Services on Map è pertanto un ottimo strumento per *diventare promotori responsabili della propria attività , fans di eventi e supporters di interessi comuni. *
    Per tali motivi, è una risorsa online che richiede una partecipazione collaborativa fra utenti-volontari che hanno come scopo il raggiungimento dei propri obiettivi attraverso una condivisione di informazioni.
    Potente, utile e user friendly!


  • Super User

    Ciao Bautista e benvenuto nel forum GT.
    Il progetto è carino anche se si equivale ad altri già in rete.
    Per aumentare l'interattività con il portale avrei gestito la registrazione anche tramite facebook o twitter.
    Provando a navigare ed entrando in un luogo non mi sembra molto visibile l'azione che viene proposta dopo il click sul pulsante "indicazioni". Magari farei un box rosso e la scritta rossa dell'indirizzo così da rendere subito visibile all'occhio dell'utente cosa è accaduto dopo aver cliccato sul link.
    Il link "condividi" anche questo l'avrei gestito con il plugin di facebook invita.
    Saluti.


  • User Newbie

    Grazie degli utili consigli! Abbiamo attivato la campagna su FB,
    [...]
    Twitter e Google+ e molto altro 🙂
    La aziende si stanno registrando lo trovano utile siamo agli inizi..e non è proprio uguale a quello che si trova in rete poi se ti va ti fornisco le credenziali per vederlo all'interno...e non è uguale...ogni attività è correlata agli eventi che vengono visualizzati in automatico...
    Cmq grazie dei consigli ne faremo buon uso! Services On Map ti segue su Twitter 🙂
    Bautista