• User Attivo

    Fiori stabilizzati

    Questo sito web è il nostro nuovo sito di e-commerce , dedicato a fiori stabilizzati e accessori per fioristi.

    Come tecnologia è una personalizzazione di Os-commerce , a cui è stata cambiata la home page per motivi SEO e la griglia di visualizzazione dei prodotti nel catalogo per motivi di maggiore facilità di navigazione da parte degli utenti.

    Abbiamo optato per Os-commerce per aprirci una finestra sul mondo mobile , disponendo questa piattaforma di interessanti add-on gratuiti o a basso costo che permettono di presentare il nostro catalogo anche agli utenti di tablet e smartphone.

    Come SEO abbiamo investito su tutte le "classiche" tecniche discusse in questo forum , e con un occhio di riguardo a Google Plus .

    Rispetto ad altri siti di e-commerce del settore , il nostro non presenta sostanziali novità , anche perchè il settore merceologico di riferimento sta attraversando un periodo un po' stantio in cui non c'è davvero nulla di nuovo da proporre.

    Per rendere il progetto più interessante abbiamo deciso di affiancargli un blog sullo stesso dominio in cui ci stiamo sforzando di scrivere articoli a tema di qualità decente .

    Abbiamo anche puntato su Youtube sia per dare visibilità al brand che per portare visite al sito , anche se non è facile con i bassi budget che abbiamo realizzare dei video interessanti ... ma ci stiamo provando :mmm:


  • Super User

    Ciao cerini_pablo, nel thread non trovo il link al portale, potresti indicarlo?
    Grazie


  • User Attivo

    Hai ragione , si vede proprio che è Luglio :rollo:
    Il link è questo : fiori stabilizzati .

    Grazie 🙂


  • Super User

    Ciao, ti consiglierei di usare un background più tenue cambiando il blo verso i lati in azzurro che hai utilizzato per tutto il portale e mantenendo il gradiente.
    Il pulsante "vedi prodotto" mi sembra un pò sgranato, lo inserirei di risoluzione maggiore.
    Le immagini nei box prodotti sono tutte allineate a sinistra ed hanno dello spazio bianco sul lato destro, le centrerei al box.
    Nelle descrizioni dei prodotti ci sono i caratteri speciali (ad esempio quelli accentati) che non vengono stampati correttamente.
    Oltre a questi piccoli dettagli bel lavoro!
    Saluti.