• User

    [XAMPP] Inviare email da locale

    Salve ragazzi. 🙂 Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vostro aiuto. E' ormai da giorni che cerco inesorabilmente di inviare un'e-mail da locale ma non ci riesco. Mi spiego meglio: sto creando un sito che abbisogna di registrazione per entrarvi. Compilato correttamente il modulo per la registrazione, arrivo al punto di far inviare un'e-mail di conferma (all'atto di premere il pulsate di "INVIO REGISTRAZIONE"). Il problema è che sembra che l'e-mail venga inviata ma in realtà non trovo nulla da nessuna parte, nè nella cartella di Apache e nè in sendmail...:bho:Come server virtuale utilizzo XAMPP che mi ha dato grandi soddisfazioni finora ma su questo punto proprio...:x Come programma per la creazione dei siti utilizzo Dreamweaver. Ho provato sia con la funzione "mail" di PHP, sia includendo la classe "phpmailer" e sia modificando il file php.ini ma nada de nada 😢
    Detto ciò chiedo il vostro aiuto in merito, sia nel caso abbiate conoscenze specifiche sia abbiate semplicemente da propormi dei link con spiegazioni esaustive... ve ne sarei grato in entrambi i casi 😉


  • User

    Non importa. Ho risolto da solo modificando il file "sendmail.ini". 😉 Grazie lo stesso.